Bologna-Borussia+Dortmund%2C+ecco+l%26%238217%3Barbitro+della+sfida+%7C+Negativo+il+precedente+per+i+tedeschi
bolognasportnewsit
/news/317220883974/bologna-borussia-dortmund-ecco-l-arbitro-della-sfida-negativo-il-precedente-per-i-tedeschi/amp/

Bologna-Borussia Dortmund, ecco l’arbitro della sfida | Negativo il precedente per i tedeschi

E’ tempo di tornare in campo per vivere la magia delle notti europee. Questa settimana scenderanno in campo, infatti, le squadre impegnate nella settima giornata di Champions League, con sfide capaci di regalare sempre intrecci molto affascinanti.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria casalinga, ottenuta in campionato, per 3-1, contro il Monza, dovrà tornare in campo martedì sera per giocare un match intenso e difficile, tra le mura amiche dell’impianto dedicato al Presidentissimo.

I rossoblù infatti, saranno attesi dalla gara in programma, martedì alle ore 21.00 che li vedrà di fronte ai tedeschi del Borussia Dortmund allenati dall’ex bandiera giallonera Nuri Sahin.

La squadra della Ruhr, attualmente al decimo posto in Bundesliga, arriverà al Dall’Ara in cerca di riscatto e vittoria, essendo reduce da un periodo nero in termini di risultati, avendo collezionato ben tre sconfitte nelle ultime tre gare disputate in campionato. L’ultima debacle dei gialloneri in ordine di tempo, è stata il ko esterno, subito in campionato, per mano dell’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno. La squadra del Reno, ha infatti, avuto la meglio sul BVB per 2-0.

Nuri Sahin (ph. Image Sport)

Bologna-Borussia Dortmund: designato l’arbitro della sfida di Champions League

la UEFA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per le sfide della 7a giornata di Champions League. La sfida in programma martedì sera, alle 21.00,al Dall’Ara, tra rossoblù e gialloneri, sarà diretta dall‘arbitro olandese, di chiare origini turche, Serdar Gözübüyük. Ad assistere il direttore di gara ci sarà una squadra arbitrale quasi tutta a tinte orange. Gli assistenti infatti, saranno i connazionali Zeinstra e Inia. Il quarto uomo sarà Manschot, anch’egli proveniente dai Paesi Bassi, mentre al VAR sono stati designati Van Boekel (NED) e lo svizzero San.

Ecco i precedenti dell’esperto direttore di gara olandese con le due compagini

L’esperto ufficiale di gara nato ad Haarlem, classe 1985, internazionale dal 2012, porta in dote pochi precedenti con entrambe le squadre.

Se da una parte infatti, il fischietto olandese di origine turca, non ha mai arbitrato il Bologna fin qui, anche il Borussia Dortmund, dal canto suo, lo ha incrociato, finora, solo in un’occasione europea.

L’unico precedente tra i tedeschi e Gozubuyuk, risale infatti, alla stagione 2015/2016, quando l’ufficiale diresse la sfida, valida per la fase a gironi di Europa League, persa dalla squadra allora allenata da Thomas Tuchel per 1-0 contro i russi del Krasnodar. Un precedente questo che può essere positivo per il Bologna visto che l’olandese non portò molta fortuna al Borussia.

Serdar Gözübüyük (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Il Bologna pronto a battere un colpo: la gemma è molto vicina ai rossoblù

Recent Posts

Mondiale, regna l’attesa: niente lavoro e scuola, tutto in smart working

Regna sempre di più l'attesa per il Mondiale del 2026. Niente scuola e ufficio nella…

43 minuti ago

Bologna, Caligiuri presenta Tedesco: “Imprevedibile. Per me non ha limiti”

Insieme al tecnico ai tempi dello Schalke 04, l'ex calciatore esalta la mentalità moderna e…

2 ore ago

Milan, arriva la rivelazione shock di Tare dopo l’addio ai rossoneri

Milan, le parole di Igli Tare al Milan Club Old Clan dopo l'addio ai rossoneri…

3 ore ago

Bologna, non solo Tedesco: dalla Germania un’occasione a parametro 0

Anche la Lazio aveva posato gli occhi su di lui. La trattativa può “sbloccarsi” con…

3 ore ago

Calcio, nuovo terremoto: arriva il ripescaggio per una neopromossa, la situazione

Bari, una porta ancora aperta? Lo scenario che può cambiare il destino dei biancorossi Quando…

15 ore ago

Il Bologna punta la rivelazione della Serie B: c’è la concorrenza di due big italiane

Il Bologna sta è fortemente interessato ad un calciatore che ha fatto la differenza in…

17 ore ago