Domani alle 19 esordio stagionale della Virtus Segafredo. A Cremona i bianconeri sfideranno la Vanoli per il primo match di Supercoppa. Queste le parole di Sasha Djordjevic in conferenza stampa:
"Da parte nostra c'è tantissima voglia di allenarsi e di giocare. Ogni giorno stiamo cercando di ricostruire quello che stavamo costruendo l'anno scorso. Ci sono stati innesti importanti che possono aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Fisicamente la squadra sta bene, anche Markovic e Weems si sono integrati bene anche perché il sistema lo conoscono bene. Seguiamo sempre le indicazioni dello staff medico. La Supercoppa fatta così è giusta, bisogna partire e dare un segnale forte di ripartenza, per l'impegno che ci richiede non saremo tutte alle stesse condizioni e spero che il gioco non ne risenta. Da domani ne sapremo di più, dopo la prima sarà tutto più normale. Il campionato sarà molto competitivo a giudicare da come si sono mosse le squadre sul mercato.
La situazione che stiamo vivendo è totalmente nuova ma direi che piano piano ci stiamo abituando e possiamo lavorare sulle cose di basket. Prima dobbiamo portare tutti sullo stesso livello fisico e poi pensare anche all'aspetto mentale. C'è davvero una grande voglia, un grande entusiasmo ed ero preoccupato per questo perché la lunga pausa poteva creare problemi.
Quest'anno siamo più fisici e poi l'head coach è presente dal primo giorno, sperando non faccia danni (ride, ndr).
Dalla gara di domani mi aspetto di vedere quello che vedo ogni giorno: unità, crescita mentale, umiltà, fame intatta.
Obiettivo nostro è vincere ogni partita che giochiamo. Finché sono qua gli obiettivi sono le finali e i titoli. Non credo che ci sia uno solo che pensi al decimo posto come obiettivo. Però non riesco ancora a sentire il peso del trofeo, vediamo cosa succede anche per l'impatto dei tifosi che tornano ai palazzetti.
I nuovi acquisti si sono presentati tutti in ottime condizioni e con il giusto atteggiamento mentale: non mi aspettavo di meno ma mi aspetto sempre di più.
Sono molto colpito da quello che ha fatto l'NBA, i giocatori e i proprietari. Stanno mandando avanti un grande messaggio e anche noi dobbiamo seguirlo. Penso che adesso i giocatori e le squadre NBA debbano stare sul campo per portare ancora più forte il messaggio: va bene lo sciopero ma poi devi presentarti per rafforzare il messaggio".
La Champions League è alle porte ma un protagonista dei nerazzurri sarà assente: per lui…
Torino, le dichiarazioni del giocatore dei granata dopo il match combattuto allo stadio Olimpico contro…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine di Torino-Bologna…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù Vincenzo Italiano al termine di Torino-Bologna…
Bologna, le dichiarazioni del giocatore dei granata dopo il match combattuto allo stadio Olimpico contro…
Una vittoria importantissima per il Bologna, non tanto per la classifica ormai compromessa, quanto per…