La mancanza di gare in ambito CAE dal 21 febbraio scorso e l'imminenza dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani che inizieranno il 26 marzo, ha indotto la Direzione Tecnica del Fondo ad organizzare una trasferta sull'Altopiano di Asiago per partecipare alle gare collegate al 36° Trofeo Campi di Battaglia in località Capolongo di Rotzo. Alla Squadra Agonistica si sono aggregati anche alcuni giovanissimi dell'Olimpic Lama e dello Sci Fondo Pavullese. Le gare delle diverse categorie si sono svolte in Tecnica Libera con partenza individuale. Gli atleti della Squadra hanno ottenuto risultati estremamente lusinghieri. Edoardo Trombetta a dominato la categoria U14 sui 5 Km e bene sono andati anche i due dell'Olimpic Lama Alessandro Tazzioli e Nicolò Borgelli 7° e 12°. Fra le U14 Femminile 14a Marianna Barbieri (Olimpic Lama).
Fra le Under 16, sempre su 5 Km, stesso dominio di Anna Maria Ghiddi (nata a Bologna) con Letizia Papa al 4° posto. Nella stessa categoria maschile si è classificato 9° Francesco Marcolini.
Fra i Giovani -Senior Maschi, di grandissimo spessore tecnico è stato il piazzamento di Giacomo Petrini nella 15 Km vinta da Giandomenico Salvadori. Giacomo si è classificato 7°, da U18, fra Atleti Seniores ed U20 cinque dei quali “professionisti “delle Fiamme Gialle. Nella stessa gara, bene anche Matteo Biondini ed Antonio Tazzioli, rispettivamente 18° e 23° in un campo di 114 partenti.
Fra le Giovani -Senior Femmine Anna Tazzioli, 14a, è apparsa in linea con le altre prestazioni di questa stagione. A latere delle competizioni per le categorie agonistiche, si sono svolte le gare dedicate ai giovanissimi. Questi i risultati dei ragazzi della regione. Fra le Cucciole (U12F) ha dominato Nicole Falanelli (Olimpic Lama) con Greta Borgelli (id.) 9a. Nei Baby Sprint (U8 M) 3° Enrico Quadri (Olimpic Lama). Fra i Baby (U10M) 12° Alessandro Papa (Fondo Pavullese).
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…