Sci+di+fondo%3A+All%26%238217%3Baltopiano+di+Asiago+nelle+under+16+domina+la+bolognese+Anna+Maria+Ghiddi
bolognasportnewsit
/news/31924325894/sci-di-fondo-all-altopiano-di-asiago-nelle-under-16-domina-la-bolognese-anna-maria-ghiddi/amp/

Sci di fondo: All’altopiano di Asiago nelle under 16 domina la bolognese Anna Maria Ghiddi

La mancanza di gare in ambito CAE dal 21 febbraio scorso e l'imminenza dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani che inizieranno il 26 marzo, ha indotto la Direzione Tecnica del Fondo ad organizzare una trasferta sull'Altopiano di Asiago per partecipare alle gare collegate al 36° Trofeo Campi di Battaglia in località Capolongo di Rotzo. Alla Squadra Agonistica si sono aggregati anche alcuni giovanissimi dell'Olimpic Lama e dello Sci Fondo Pavullese. Le gare delle diverse categorie si sono svolte in Tecnica Libera con partenza individuale. Gli atleti della Squadra hanno ottenuto risultati estremamente lusinghieri. Edoardo Trombetta a dominato la categoria U14 sui 5 Km e bene sono andati anche i due dell'Olimpic Lama Alessandro Tazzioli e Nicolò Borgelli 7° e 12°. Fra le U14 Femminile 14a Marianna Barbieri (Olimpic Lama).

Fra le Under 16, sempre su 5 Km, stesso dominio di Anna Maria Ghiddi (nata a Bologna) con Letizia Papa al 4° posto. Nella stessa categoria maschile si è classificato 9° Francesco Marcolini.

Fra i Giovani -Senior Maschi, di grandissimo spessore tecnico è stato il piazzamento di Giacomo Petrini nella 15 Km vinta da Giandomenico Salvadori. Giacomo si è classificato 7°, da U18, fra Atleti Seniores ed U20 cinque dei quali “professionisti “delle Fiamme Gialle. Nella stessa gara, bene anche Matteo Biondini ed Antonio Tazzioli, rispettivamente 18° e 23° in un campo di 114 partenti.

Fra le Giovani -Senior Femmine Anna Tazzioli, 14a, è apparsa in linea con le altre prestazioni di questa stagione. A latere delle competizioni per le categorie agonistiche, si sono svolte le gare dedicate ai giovanissimi. Questi i risultati dei ragazzi della regione. Fra le Cucciole (U12F) ha dominato Nicole Falanelli (Olimpic Lama) con Greta Borgelli (id.) 9a. Nei Baby Sprint (U8 M) 3° Enrico Quadri (Olimpic Lama). Fra i Baby (U10M) 12° Alessandro Papa (Fondo Pavullese).

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Calcio, nuovo terremoto: arriva il ripescaggio per una neopromossa, la situazione

Bari, una porta ancora aperta? Lo scenario che può cambiare il destino dei biancorossi Quando…

10 ore ago

Il Bologna punta la rivelazione della Serie B: c’è la concorrenza di due big italiane

Il Bologna sta è fortemente interessato ad un calciatore che ha fatto la differenza in…

12 ore ago

Saelemaekers ringrazia Thiago Motta: “Mi ha capito e aiutato a crescere. A Bologna volevo fare la differenza”

Alexis Saelemaekers ha parlato del suo percorso a Bologna e dell'importanza di Thiago Motta nella…

13 ore ago

Mondiale 2026: quali sono le Nazionali che hanno convocato calciatori nati esclusivamente nel paese che rappresentano

Il Mondiale è ormai alle porte. Inganniamo l'attesa con qualche curiosità: ecco quali sono le…

14 ore ago

Bologna, ora Sohm può restare: dipende tutto da Tedesco

È uno dei temi caldi del calciomercato del Bologna: cosa fare con Simon Sohm? La…

15 ore ago

Mondiale 2026, da Haaland a Olise: i grandi what if della Nazionale candidata al titolo

Tra pochi giorni (giovedì sera) il Mondiale aprirà le danze. Scopriamo i what if di…

16 ore ago