La vittoria della Coppa Italia del Bologna ha certificato lo status da grande squadra, maturato ormai nelle ultime due stagioni. Grazie a questo successo i felsinei hanno strappato il pass per l’Europa League, una competizione difficile che i rossoblù hanno tutta l’intenzione di onorare al meglio. Anche per questo dal mercato si cercano profili di esperienza e leadership. Abbandonata la pista che porta ad Edin Dzeko, accasatosi alla Fiorentina, il Bologna sta virando con decisione su Ciro Immobile, attaccante ex Lazio e Torino che avrebbe espresso la volontà di tornare in patria.
In merito a questo situazione, è opportuno segnalare un importante aggiornamento, riferito da Nicolò Schira.
Infatti come si apprende, Ciro Immobile ha dato la sua disponibilità al Bologna,che sta valutando le condizioni per l’attaccante. L’attaccante classe 1990 vorrebbe tornare in Italia, ma il suo ingaggio (6 milioni di euro all’anno) è troppo alto per i rossoblù, che potrebbero offrire un contratto fino al 2026 (2 milioni di euro all’anno) con opzione per il 2027. Un’offerta di contratto, che qualora confermata, darebbe prova della volontà del club di volere fortemente l’attaccante trentacinquenne.
A questo proposito le strade percorribili sono principalmente due: o il bomber si riduce l’ingaggio o il il Beşiktaş concede una buonuscita. Si attendono sviluppi, ma i rossoblù sembrano voler affondare il colpo.
L’attaccante classe 1990 in Turchia è rimasto sui suoi standard in termini di gol realizzati: 19 fra tutte le competizioni, di cui 15 in campionato. Il valore e il senso del gol non si discutono, tuttavia, come successo per Dzeko sarà opportuno fare delle valutazioni più ampie. In aggiunta a questi gol, Immobile ha fornito anche 4 passaggi decisivi, dimostrando di essere ancora un attaccante completo. Il suo acquisto fornirebbe sicuramente più soluzioni al tecnico e porterebbe un bottino di gol importante. Oltretutto il suo arrivo potrebbe essere anche fondamentale per la crescita di Castro e Dallinga. Bologna sogna di nuovo in grande.
LEGGI ANCHE: Gudmundsson-Bologna: il gioco vale la candela? Pro e contro dell’operazione
E' iniziata l'era Spalletti alla Juve e c'è molta curiosità di vederlo all'opera in una…
Anche in questa stagione, il giocatore scandinavo si sta dimostrando elemento imprescindibile per i rossoblù,…
I nerazzurri saranno chiamati a cambiare molto in difesa nel corso del prossimo calciomercato. E…
La squadra emiliana punta sui gol e sulla fisicità del bomber argentino con tanto potenziale.…
L'arrivo di Spalletti potrebbe cambiare molto anche nel modo di giocare in casa Juventus. L'ipotesi…
Il Milan continua a fare i conti con l’esigenza di rinforzare la linea di difesa…