Seguici su Twitch

Ecco la Coppa Davis: il grande tennis torna a Bologna

Presentata oggi in Regione la Coppa Davis. Teatro della manifestazione l'Unipol Arena, dal 13 al 18 settembre

Scritto da Francesco Livorti  | 

La Davis Cup by Rakuten torna dopo 46 anni a Bologna e lo fa in grande stile, ospitando uno dei quattro gironi della fase finale: un nuovo, grande evento sportivo internazionale nell’Emilia-Romagna Sport Valley. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 18 settembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e vedrà protagoniste quattro squadre: Argentina, Croazia, Italia e Svezia.

Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis: "Abbiamo scelto il momento giusto per tonare. Il nostro piano a medio termine prevede la possibilità di vincere questa manifestazione”.

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna: "È un sogno che si realizza. Stiamo investendo tanto nello sport perché ha una ricaduta fondamentale di promozione sul territorio. Dal canto nostro, offriremo grande ospitalità, capacità organizzativa e una buona cucina”.

Filippo Volandri, Capitano della Nazionale Italiana di Coppa Davis: “Abbiamo una squadra forte e io ho una grande responsabilità. Confermo che il nostro progetto è di vincere la Coppa Davis”.


 La conferenza stampa si è poi conclusa con un applauso, promosso da Nicola Pietrangeli, in ricordo di Gianni Clerici, giornalista scomparso pochi giorni fa.

 

LEGGI ANCHE: Virtus, Jaiteh: "Qui ho trovato l'ambiente ideale e grande professionalità. Bologna è speciale, si respira..."


💬 Commenti