Tutto è pronto al Palabocce di San Giovanni in Persiceto per l'appuntamento più importante della stagione. L’abituale dimora della Bocciofila Persicetana, infatti, tra domani e domenica diventerà la capitale italiana del mondo delle bocce. Sono in programma, con la presenza del Presidente della Federbocce Marco Giunio De Sanctis, le finali del campionato italiano di serie A, del campionato femminile e di quello juniores.

Il Presidente del Comitato FIB Emilia-Romagna Francesco Furlani ha predisposto nei minimi particolari il corposo programma che caratterizza la manifestazione. La kermesse inizia ufficialmentequesto pomeriggio alle ore 18.00 con la presentazione ufficiale dei campionati, presso la Sala Giunta del Comune di San Giovanni in Persiceto, a cui seguirà il sorteggio pubblico degli incontri.

Interverranno il presidente De Sanctis, il sindaco di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pellegatti, il presidente regionale FIB Furlani, il presidente della bocciofila Persicetana Dante Tugnetti e il delegato CONI Furio Veronesi.

Domani saranno le donne le prime a scendere in pista.Nella mattinata, la presentazione e il sorteggio delle società di categoria. A seguire, dalle ore 9,30, cominceranno le semifinali. Nel pomeriggio scenderanno sui campi da gioco le società di serie A e Juniores maschili. L’inizio delle partite è previsto per le ore 16.00. Domenicasarà il giorno clou dell’intera manifestazione. Il programma vedrà alle ore 9.00 una esibizione di danza sportiva eseguita dalla Scuola di ballo Gabusi a cui seguirà la presentazione delle società finaliste delle categorie federali: serie A, Femminile e Juniores e le partite di finale. Come ha sottolineato il Presidente del Comitato FIB Emilia-Romagna,

Francesco Furlani: <<dopo un anno e mezzo di pandemia e chiusure, non è certo stato facile per gli atleti ed impianti riuscire a ripartire – ha detto - ma la Bocciofila Persicetana, ospitando questa manifestazione, ha dato ancora una volta una prova della sua efficacia nonché determinazione. Un ringraziamento al Presidente della regione Stefano Bonaccini, al Comune di San Giovanni in Persiceto, alla Federazione Italiana Bocce e al CONI Emilia-Romagna per l’immancabile supporto e sostegno>>.

Nasce la nuova Geetit: confermati i tecnici Asta e Generali
Podismo: domani HappyEndingRun, un 5000 a Zola Predosa

💬 Commenti