Mihajlovic+esonerato%3A+le+parole+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/324636413446/mihajlovic-esonerato-le-parole-del-bologna/amp/

Mihajlovic esonerato: le parole del Bologna

xSi interrompe oggi il rapporto professionale tra il Bologna Fc 1909 e Sinisa Mihajlovic. Una decisione che purtroppo si è resa inevitabile, nonostante il forte legame affettivo che si è creato con la società e tutta la città in questi tre anni e mezzo emozionanti e drammatici. Sfortunatamente anche i cicli tecnici che hanno dato soddisfazioni sportive, come questo, possono esaurirsi e perdere la spinta iniziale. A Sinisa e al suo staff va un ringraziamento speciale per aver affrontato il lavoro, in condizioni straordinarie e delicatissime dal punto di vista umano, con eccezionale dedizione e professionalità.

“É stata la decisione più difficile che ho preso da quando sono presidente del Bologna”, dichiara Joey Saputo. “In questi anni abbiamo vissuto insieme a Sinisa momenti bellissimi e dolorosi che hanno cementato un rapporto non solo professionale ma soprattutto umano. Mihajlovic ha affrontato con coraggio e determinazione la malattia fin dal giorno in cui volle rendere pubblico, in una commossa conferenza stampa, il suo stato di salute. Da allora, nonostante i ricoveri in ospedale e i pesanti effetti delle cure a cui è stato sottoposto, è sempre rimasto vicino alla squadra, sforzandosi al massimo di essere in contatto con i giocatori, di persona o in collegamento, grazie anche alla professionalità del suo staff. Il club e la città intera si sono stretti intorno all’allenatore in questa difficile esperienza personale, nonostante Mihajlovic abbia sempre preteso giustamente di essere valutato solo per il suo lavoro. Ora, purtroppo, è arrivato il momento di un cambio di guida tecnica: una decisione sofferta che abbiamo dovuto prendere per il bene della squadra e del club. Ma se anche Sinisa Mihajlovic da oggi non sarà più l’allenatore del Bologna, questa società e tutte le persone che la compongono saranno sempre al suo fianco fino alla sua completa e totale guarigione e nel prosieguo della sua carriera”.

“Il rapporto che abbiamo tutti noi con Sinisa Mihajlovic va molto al di là dell’aspetto professionale”, aggiunge l’amministratore delegato Claudio Fenucci, “ed è normale che oggi siamo tutti dispiaciuti per un epilogo che abbiamo cercato per quanto possibile di evitare. A Sinisa mi legheranno sempre un’amicizia e un affetto che vanno oltre i rispettivi ruoli professionali, ma oggi ci troviamo a dover fare questa scelta dolorosa per il bene di una squadra che è prima di tutto patrimonio dell’intera città e dei tifosi. A Sinisa dico grazie per l’impegno che ha profuso nel suo lavoro, anche in condizioni di difficoltà personale. Il suo è un esempio che resta nella storia del nostro club”.

Recent Posts

Bologna, l’ex Ciro Immobile da Parigi: “In Italia poco spazio, qui sono molto contento”

L'ex Bologna inizia la sua avventura in Francia con la maglia del Paris FC A…

2 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: solo un’assenza per Italiano

Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il derby…

3 ore ago

Doppio colpo dalla Roma, la Juventus prepara l’affare per l’estate

Doppio obiettivo in casa Roma per quello che riguarda la Juventus che sta già valutando…

3 ore ago

Bologna, Odgaard e il 4-2-3-1: ne vale ancora la pena?

Il momento no del Bologna non accenna a fermarsi: Italiano è alla ricerca di soluzioni,…

4 ore ago

Lista Uefa, la scelta definitiva: Dominguez e Casale verso l’esclusione

È tempo di depositare la lista Uefa: potrebbero essere tre le esclusioni eccellenti. Oltre a…

5 ore ago

Il Bologna riparte dai rinnovi: le situazioni di Freuler e Orsolini

Il calciomercato è finito da qualche giorno, ma a Bologna è ancora tempo di trattative:…

6 ore ago