Alle 20.30 di oggi, al Paladozza, agli ordini degli arbitri Begnis, Paglialunga e Boninsegna, scenderanno in campo Fortitudo Kigili Bologna e Banco di Sardegna Sassari, pronte ad affrontarsi in un match, che vale due punti fondamentali in chiave salvezza. Gli ospiti arrivano a questa partita forti dei loro dieci punti e della meritata dodicesima posizione in classifica, mentre la Fortitudo, a otto punti dopo la vittoria contro Varese, si approccia alla gara da quindicesima, seguita solo dalla Openjobmetis, da oggi non più di coach Vertemati

I biancoblù bolognesi saranno, di fatto, gli stessi scesi in campo due giorni fa e non potranno contare su Fantinelli, assente lungodegente, Mancinelli, ancora alle prese con il problema alla schiena e, chissà, Feldeine, sul quale lo staff tecnico si riserva di prendere una decisione durante il corso della giornata di domani. Sassari, dal canto suo, arriva alla gara con tutti i giocatori a disposizione.

Dopo l'importante successo nella sfida di Domenica contro Varese, la Fortitudo cercherà di allungare la propria striscia di vittorie, consapevole di affrontare una squadra di tutt'altro livello rispetto ai precedenti avversari, forte di giocatori estremamente talentuosi (Logan, a due assist da quota 300 in Serie A con Sassari, Mekowulu e Bendzius su tutti). Due vittorie nelle ultime cinque per la squadra di Piero Bucchi, che, proprio mentre la Fortitudo trovava la sua prima vittoria dell'anno, perdeva inaspettatamente contro una solida Cremona. Si incontrano, quindi, due squadre con un recente passato diverso, accomunate dal cambio di allenatore a stagione in corso (Martino giunto a Bologna al posto di Repesa e Bucchi, che, a Novembre, sostituì Cavina) e da una difesa non troppo brillante nell'ultima gara disputata. 

Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta su Discovery + 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Le pagelle di Cagliari-Bologna: Orsolini risponde presente, Dijks-Theate assenti

💬 Commenti