La pausa Nazionali si lascia sempre una scia di affaticamenti muscolari e infortuni tra i giocatori. In questi ultimi anni il numero delle partite è aumentato, di conseguenza anche il rischio per i Club di ritrovarsi senza i propri punti fermi in rosa da un momento all’altro.
In casa Bologna, fortunatamente l’ultima sosta Nazionali non ha lasciato troppi guai fisici, rispetto a quella precedente. Con i rossoblù che hanno dovuto far fronte agli infortuni di Erlic, Aebischer e Ndoye. Le scelte che il tecnico andrà a fare in vista della sfida dell’Olimpico saranno mirate anche per far fronte al match di Champions League, mercoledì sera ore 21:00 con il Lille. La squadra francese, in coppa si sta facendo rispettare non poco, ne è uscita vittoriosa con squadre come l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, il Real di Mbappe, Vinicius e Bellingham e l’1-1 contro la Juventus dell’ex Motta, non proprio squadre cuscinetto diciamo. E proprio sulle rotazioni dei titolari e sulla stanchezza degli ultimi arrivati che si baseranno le scelte di Vincenzo Italiano.
L’ultimo a rientrare sarà Jhon Lucumí, ma tornerà dalla Colombia a Casteldebole solo domani, aggregandosi al gruppo, aprendo un ballottaggio tra Casale ed Erlic per una maglia da titolare domenica sera. Il dubbio sul titolarissimo colombiano riguarda le sue condizioni fisiche, il viaggio e i 90 minuti giocati in Colombia-Ecuador potrebbero tenerlo tranquillo in panchina contro la Lazio, ed essere disponibile per il match con il Lille. La fortuna per Italiano è che in questo turno di Serie A, sia Casale che Erlic sono a completa disposizione. Uno dei due affiancherà l’insostituibile Beukema.
LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna, Italiano ha deciso: gioca lui davanti
I rossoblù hanno manifestato interesse per il giovane centrocampista in forza alla Juventus. Molto passa…
Terza sconfitta nelle ultime quattro partite in casa per i rossoblù, che crollano sotto i…
Il Bologna guarda in casa Inter per rinforzare la propria rosa in vista della seconda…
I rossoblù perdono ancora, 0-2 al Dall'Ara contro l'Atalanta di Krstović e De Ketelaere. I…
Bologna, il giovane Lorenzo Menegazzo lascia la squadra Primavera: il classe 2005 andrà in prestito…
Gennaio è iniziato da poco più di una settimana, eppure il calciomercato del Bologna è…