Skorupski 6 - Per quasi tutta la gara si annoia, risponde presente alla bordata di Grassi a dieci minuti dal termine ma pecca sul 2-2 non uscendo sul cross di Gagliolo.

Tomiyasu 6 - Attento in fase di non possesso e concentrato in attacco sia come terzino che come centrale: riscatta le ultime prestazioni opache con una gara di alto livello sporcata dal disastro finale su Inglese.

Danilo 6,5 - Protagonista di uno stacco perfetto sul corner di Orsolini per il gol del vantaggio e successivamente di una partita da dominatore dell'area di rigore.

Bani 5,5 - Protagonista di qualche svista prima di arrendersi ad un infortunio prima dell'intervallo. Dal 44' Mbaye 6,5 - Torna in campo con il piglio giusto: attento e concentrato, salva anche un gol a porta sguarnita prima della rimonta parmense.

Dijks 6 - Trova finalmente un'azione degna delle grandi giocate mostrate l'anno scorso. Ha tutto per tornare agli stessi livelli e Mihajlovic fa bene ad insistere su di lui.

Medel 7 - Autore di una prova di grande energia, determinazione e leadership. Trascina i compagni in ogni occasione non disdegnando anche qualche tocco di palla in bello stile. Dal 91' Ruffo Luci sv.

Dominguez 7 - Cresce con il passare dei minuti seguendo l'esempio del compagno di reparto. Il suo secondo tempo è un manifesto di mentalità e abnegazione. Dal 77' Svanberg 5 - Appare timido in un momento in cui invece sarebbe servita decisione feroce. 

Orsolini 6 - L'assist per il gol di Danilo è uno splendido antipasto a cui però non fanno seguito altre portate all'altezza. Ancora non del tutto convincente. Dal 77' Skov Olsen 5 - Ancora un ingresso in campo da fantasma per il giovane danese che non riesce a dare segnali di vita.

Soriano 6,5 - Il gol del raddoppio è una perla preziosa in una partita da autentico protagonista giocata con classe e generosità. Deve essere uno dei più delusi per il pareggio incassato dai compagni nel finale.

Sansone 5,5 - Prova di discreta sostanza ma poca lucidità in fase offensiva, sembra intestardirsi nel cercare il gol dimenticandosi di giocare per la squadra. Dal 77' Palacio 6 - Si crea l'occasione per il 3-0 che farebbe calare il sipario sulla gara ma per pochi centimetri non coglie la porta.

Barrow 6,5 - Da subito determinato e tenace, conquista il corner che porta al vantaggio, cerca il gol al termine di una galoppata da campione e aiuta sempre i compagni anche in fase di ripiegamento.

Mihajlovic 6 - Prestazione da 7 per il suo Bologna che però spreca clamorosamente nel finale una gara molto positiva. Eccesso di gioventù in campo? Poca lucidità dovuta alla stanchezza magari aggravata da cambi ritardati? Sicuramente sarebbe stato importante tornare a casa con una vittoria ed ora è fondamentale eliminare in fretta le scorie di questa rimonta subita.

 

Basket - IBBW, un Social Camp per ripartire
Primo sweep stagionale: l’UnipolSai Fortitudo si aggiudica anche gara 3

💬 Commenti