La Giunta regionale ha approvato i bandi per la concessione di contributi per eventi sportivi realizzati sul territorio regionale nell'anno 2021 e per la realizzazione di progetti biennali 2021-2022 finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva.
Si tratta di un importante risorsa pari ad un milione di euro per ogni bando che consentirà alle società sportive che parteciperanno e che risulteranno vincitrici, di poter contare su importanti risorse che vanno dal 50 al 70% dei costi sostenuti sia per gli eventi che per i progetti.
Sarà possibile presentare la domanda tramite l'applicativo Sib@c raggiungibile tramite il sito regionale e la piattaforma sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 9 agosto alle ore 15:00 del 6 settembre 2021. Prerequisito per l’accesso alla piattaforma è l’essere in possesso di un’utenza digitale SPID del legale rappresentante e della firma digitale dello stesso.
Lo scorso anno sono state oltre 400 le domande ricevute e più del 50% hanno ottenuto cospicui contributi, che hanno contributo a fare dell'Emilia Romagna, nonostante il Covid una delle regioni più attive per quanto riguarda la ripresa delle attività sportive.
Per informazioni relative ai bandi è possibile scrivere a: sport@regione.emilia-romagna.it oppure telefonare ai numeri dell'ufficio sport dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…
Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…