Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BVoglio+rivedere+un+Bologna+propositivo+e+con+entusiasmo.+Orsolini%3F+Sta+bene%2C+%C3%A8+disponibile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/331078864390/thiago-motta-voglio-rivedere-un-bologna-propositivo-e-con-entusiasmo-orsolini-sta-bene-e-disponibile/amp/

Thiago Motta: “Voglio rivedere un Bologna propositivo e con entusiasmo. Orsolini? Sta bene, è disponibile”

In casa rossoblù è già vigilia di Bologna-Empoli, match valido per la 7^ giornata di campionato. A Casteldebole il neo allenatore Thiago Motta ha parlato nella consueta conferenza stampa pre partita.

“Innanzitutto domani giocheremo contro una buona squadra. L’Empoli ha cambiato poco negli ultimi anni, costruisce bene da dietro e sa velocizzare molto in verticale. Abbiamo lavorato sugli esterni fissi e sulla difesa. Domani mi aspetto una partita importante da entrambe le squadre.
Riguardo al nostro modulo è normale che con un cambio di guida tecnica ci possano essere dei cambiamenti, ma non voglio stravolgere quanto fatto nel passato. La predisposizione dei giocatori e il loro atteggiamento contano quando il modulo. Voglio rivedere una squadra che ha entusiasmo, che corre, pressa l’avversario e gioca insieme tanto in attacco come in difesa. Giocando in casa giochiamo sempre per la vittoria. A livello umano voglio mantenere la calma nei miei giocatori, ma non è scontato: è una nuova avventura e sono contentissimo di essere qui. Voglio godermi tutte le sensazioni.”

Capitolo individualità: Medel è un giocatore polivalente, esperto, ma io conto su tutti. Io cerco di trattare tutti ugualmente, poi sul campo ognuno deve fare il suo. Lo stesso Gary, ma anche per Marko parlano i numeri e la loro carriera. Entrambi devono continuare a fare bene in questa stagione. Barrow lo sto vedendo molto bene, mentre Orsolini oggi si è allenato a pieno, quindi domani sarà a disposizione della squadra. Dominguez? Può giocare anche in un centrocampo a tre, più avanti o più indietro a seconda delle situazioni. Questo perché è un giocatore di qualità”.

In chiusura un parere su Zirkzee: “Zirkzee è un giocatore che ha caratteristiche importanti. Mi mette in difficoltà in allenamento ed è grazie a giocatori come lui che si alza il livello della squadra. Io scelgo la formazione in funzione del lavoro fatto in settimana”.

LEGGI ANCHE: I convocati per Bologna-Empoli: Orsolini c’è, rientra Dominguez. Out Sansone

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Cagliari, i sardi sperano nel ritorno al gol di Esposito

Cagliari, i sardi sperano nel ritorno alla rete di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 alla…

29 minuti ago

La Juve chiude per il nuovo terzino: arriva l’ucraino

Saranno mesi intensi in vista della seconda parte di stagione anche in casa Juve. Spunta…

55 minuti ago

L’ex Barça gratis in Serie A: sarà lui il nuovo numero 9

L'infortunio prolungato dell'attaccante potrebbe costringere la dirigenza a pescare dagli svincolati un nuovo numero 9.…

1 ora ago

Sulle orme di Zortea: alla scoperta di Palestra

In casa Cagliari uno dei migliori giocatori in questa prima parte di stagione è sicuramente…

2 ore ago

100MLN per il “nuovo Yamal”: accordo per gennaio

Di Yamal ne esiste solo uno, eppure una grande d’Europa avrebbe individuato un giocatore addirittura…

3 ore ago

Addio alla leggenda Gino Pivatelli: quinto cannoniere assoluto del Bologna di tutti i tempi

Si è spento all'età di 92 anni Gino Pivatelli, leggenda del club rossoblù. La nota…

3 ore ago