I rossoblù chiudono il 2024 con una pesante sconfitta casalinga contro il Verona di Zanetti, e sono ora attesi da un turno di riposo, prima di tornare in campo il 12 gennaio contro la Roma.
L’episodio maggiormente dubbio del match tra Bologna e Hellas Verona è il contatto Duda-Pobega che ha portato all’espulsione del rossoblù. Di seguito la moviola dei quotidiani.
I giocatori non aiutano, ma Ayroldi si fa sfuggire la partita di mano. Giuste le 7 ammonizioni tutte per gioco scorretto (Castro e Lucumi del Bologna, Dawidowicz, Suslov, Coppola, Ghilardi e Tchatchoua del Verona). Ne mancano un paio a Pobega e Tchatchoua. Giusto, via VAR, il rosso a Pobega: colpo a Duda a palla lontana. Non convincono il mancato vantaggio a Odgaard e la gestione del match quasi “subito” dall’arbitro.
Torna ad arbitrare in A dopo un po’ di tempo. L’espulsione di Pobega è rivedibile, i cartellini gialli talvolta frettolosi.
Sul contatto fatale che lascia il Bologna in dieci si può discutere all’infinito. Certo che dopo aver sorvolato sul colpo di Duda infliggere la massima sanzione a Pobega per una mano allargata di reazione sa di due pesi e due misure, anche se il gesto del rossoblù è di uno che se la va a cercare. Tanti fischi assurdi, come quello che nella ripresa non assegna un vantaggio solare ai rossoblù.
Non pulitissima la partita di Ayroldi: un vantaggio sbagliato su Odgaard per un non fallo su Holm, un giallo mancato per Pobega che ostacola il rinvio di Montipò. Ha un merito però: quando la partita sembra andata via, subito dopo il rosso a Pobega, riesce a tenerla e a portarla a termine in qualche maniera. Rimandato.
Gazzetta dello Sport: Ayroldi (arbitro) 5, Rossi (guardalinee) 6.5, Ceccon (guardalinee) 6.
Tuttosport: Ayroldi (arbitro) 5.
Resto del Carlino: Ayroldi (arbitro) 5.
Corriere dello Sport – Stadio: Ayroldi (arbitro) 5, Pezzuto (VAR) 6.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Verona: rossoblù sulle montagne russe | Un grande Dominguez non basta
Lukasz Skorupski, il dualismo con Ravaglia e la scelta di Italiano: il portiere polacco può…
Federico Bernardeschi torna nella lista dei convocati: una buona notizia per il Bologna, perché il…
Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…
L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…
In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…
I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…