Calvarese+sul+rosso+a+Pobega%3A+%26%238220%3BSembra+che+l%26%238217%3Bintensit%C3%A0+dei+due+gesti+sia+simile.+Il+rischio%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/56301620742/calvarese-sul-rosso-a-pobega-sembra-che-l-intensita-dei-due-gesti-sia-simile-il-rischio/amp/

Calvarese sul rosso a Pobega: “Sembra che l’intensità dei due gesti sia simile. Il rischio…”

Il Bologna nonostante un’ottima prova di squadra non riesce a portare a casa i tre punti contro un coriaceo Verona, che approfittando di vari errori vince una partita fondamentale per il raggiungimento della salvezza. Gli scaligeri sono ora a 18 punti, a più quattro dal Cagliari terzultimo.

Il Bologna rimane invece al settimo posto solitario con 28 punti e una gara da recuperare. A far discutere nella partita di ieri c’è però il controverso episodio del rosso a Tommaso Pobega, centrocampista del Bologna. In merito all’episodio si è espresso anche Gianpaolo Calvarese sulla propria pagina social, mostrandosi molto perplesso circa la decisione presa da Ayroldi.

Il rosso a Pobega

Al 51′ del secondo tempo, con il Bologna sotto per 1-2, il centrocampista Tommaso Pobega viene mandato prematuramente negli spogliatoi, reo di aver colpito il centrocampista del Verona Duda. Ayroldi non ha avuto dubbi ad estrarre il cartellino rosso, decisione che ha scatenato le ire dei giocatori del Bologna. E in effetti a vedere le immagini sembra che il giocatore gialloblu si sia lasciato andare. Di questa decisione ha parlato anche l’ex arbitro internazionale Calvarese nella propria pagina social. Di seguito il suo parere.

Gianpaolo Calvarese (ph. Image Sport)

Le parole di Calvarese

51′ – Pobega espulso per condotta violenta

Reazione di Pobega nei confronti di Duda, a pallone lontano: Ayroldi (che rientrava in Serie A quasi 2 mesi dopo la pessima prestazione di Lazio-Cagliari) estrae il cartellino rosso per il centrocampista del Bologna.

Le immagini non chiariscono benissimo né la dinamica dei gesti né dell’espulsione, ma sembra che il primo a compiere un gesto violento sia Duda. A quel punto Pobega reagisce e sembra che l’intensità dei due gesti sia simile, con la differenza che Duda va a terra. Due comportamenti da valutare nella stessa maniera: il rischio, altrimenti, è quello di incentivare i calciatori a rimanere a terra.

Tommaso Pobega (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: E’ nata una star: El Nene Dominguez. Notte speciale per il gioiello argentino

 

Recent Posts

Mondiali 2026, accusato di violenza e visto negato: una stella della Nazionale fuori

Un’assenza che fa rumore: il Mondiale si intreccia con un caso destinato a far discutere.…

6 ore ago

Bologna: l’annuncio dell’agente sul futuro di Pobega

Le parole di Patrick Bastianelli, agente di Tommaso Pobega, sul futuro del centrocampista del Bologna…

7 ore ago

Bologna, prima offerta per Cauan Barros: la richiesta del Vasco da Gama

Il Bologna è interessato al giovane centrocampista del Vasco da Gama. Gli ultimi aggiornamenti e…

8 ore ago

Mondiale, chi è Rodrigo Zalazar: il gioiello da 30 milioni che può essere la rivelazione del Girone H

Tra le possibili rivelazioni della rassegna iridata è opportuno menzionare il talentuoso centrocampista dell'Uruguay Nel…

9 ore ago

Bologna, Odgaard: l’annuncio che può cambiare nuovamente la situazione

Il tuttofare danese del Bologna può tornare utile al nuovo tecnico. L'annuncio che allontana i…

10 ore ago

Mondiale, il ct smonta il caso: “Controlli normalissimi al nostro arrivo”

Le parole del commissario tecnico sui controlli alla frontiera effettuati al loro arrivo. Il ct…

11 ore ago