La+Virtus+torna+a+vincere+con+super+Hines-Allen
bolognasportnewsit
/news/332890803718/la-virtus-torna-a-vincere-con-super-hines-allen/amp/

La Virtus torna a vincere con super Hines-Allen

I primi minuti di partita sono un duello individuale tra Williams e Hines-Allen che firmato i rispetti primi otto punti delle due squadre. Dojkic in transizione segna prima in penetrazione, poi dall’arco e costringe le padrone di casa al prime timeout di serata sull’8-13 bianconero. Al rientro dal timeout il parziale Virtus continua: tripla di Barberis e canestro ancora di Dojkic dopo una palla rubata. Giacomelli dalla lunetta interrompe il parziale di 14-0 della Segafredo, che però non si ferma e con quattro punti di Tava chiude avanti il primo quarto, 11-26. Al rientro in campo parte meglio Moncalieri nel secondo periodo: 7-0 di parziale per le padrone di casa, interrotto dalla tripla di Zandalasini dopo 3′ in cui la Segafredo faticava a trovare il canestro. La squadra di Lardo ritrova fluidità offensiva grazie ad Hines-Allen che prima segna, poi serve la tripla dall’angolo di Ciavarella per il nuovo +16 (20-36 a 2′ dalla fine del primo tempo). Moncalieri segna allo scadere del primo tempo e si va al riposo sul 25-41. Dopo l’intervallo Moncalieri inizia con una tripla, la Virtus risponde con Dojkic e la solita Hines-Allen. Le triple delle piemontesi non scalfiscono la Segafredo, che risponde con 6 punti in contropiede e l’assist no look di Zandalasini per Barberis che segna il +19 a metà del terzo periodo (34-53). Dopo la pausa il copione non cambia: Barberis ruba palla e ne segna due, Hines-Allen dall’arco non sbaglia. Moncalieri con orgoglio non molla la presa e il terzo periodo si chiude sul 41-60. Tassinari dall’angolo apre gli ultimi 10′, poi Zandalasini con 4 punti in fila aumenta il divario tra le due squadra, 41-71 a 7′ dal termine. Da Paixao rompe il digiuno offensivo di Moncalieri ma Tava torna a segnare, questa volta dalla lunga distanza. Negli ultimi 5′ la Segafredo controlla, fino alla sirena finale. C’è campo anche per la giovane Migani. Finisce 49-84.

Dopo la gara contro Moncalieri, ha parlato in conferenza stampa coach Lino Lardo: “Venivamo da giorni complicati e avevamo bisogno di fiducia mettendo in cascina una vittoria. Negli ultimi giorni di allenamento le ragazze si sono compattate e siamo arrivati qui con un buon spirito. Moncalieri mette in campo tanta energia e faccio i complimenti per l’ambiente che si respira qui. Noi siamo scese in campo concentrate, mi è piaciuta l’intensità difensiva, abbiamo ruotato bene tutte le ragazze. Dobbiamo continuare su questa strada, per noi questi due punti erano fondamentali.”

Akronos Moncalieri-Virtus Segafredo Bologna 49-84
(11-26, 14-15, 16-19, 8-24)

MONCALIERI: Williams 8, Landi, Giacomelli 4, Toffolo 6, Da Paixao 19, Jakpa, Reggiani 7, Nicora, Miletic 3, Katshishi 2, Landi, Gueye. Coach Terzolo

VIRTUS: Hines-Allen 27, Pasa, Tassinari 7, Ciavarella 5, Tava 11, Laterza, Barberis 9, Dojkic 13, Battisodo, Zandalasini 12, Migani. Coach Lardo

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

7 minuti ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

1 ora ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

4 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

5 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

6 ore ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

7 ore ago