Le+pagelle+di+Fortitudo+%26%238211%3B+Cento%3A+gara+4+ostica+ma+promuove+tutti+alla+semifinale
bolognasportnewsit
/news/333360565766/le-pagelle-di-fortitudo-cento-gara-4-ostica-ma-promuove-tutti-alla-semifinale/amp/

Le pagelle di Fortitudo – Cento: gara 4 ostica ma promuove tutti alla semifinale

Banks 7 – 7 punti. 6 rimbalzi e 6 assist, il suo gioco non è visibile a primo impatto anche se si rende una minaccia costante, la sua abilità nel creare spazi per i suoi compagni senza dare punti di riferimento alla difesa avversaria, rende Banks quel catalizzatore di cui la squadra aveva bisogno. Magari qualche punto in più gli si chiede però.

Italiano 7 – 5 punti. Non ha avuto l’impatto a tabellino come gara 3, però quando gioca con calma e serenità senza innervosirsi alla prima, riesce poi a tirar fuori dal cilindro sempre qualcosa di buono e utile, vedi sfondamento subito e lay up per portare a casa la partita. Partita spigolosa e difficile, combattuta da uomini spigolosi e duri. 

Fantinelli 6 – 10 punti. Alti e bassi, la difesa su Marks (27 punti) questa sera sembrava impossibile, nel primo tempo poi segnava anche legato in testa in giù con i talloni da metà campo, imbeccato proprio da quest’ultimo Matteo decide di tirar fuori la sua solita grinta e di riffa o di raffa qualcosa combina, anche se con qualche palla persa si troppo. In ogni caso 8 assist e tanto cuore a volte bastano. 

Candussi 6 – 12 punti. Parte bene nel primo tempo, il fatto che non commetta doppio fallo nel giro di poco getta un segnale d’allarme. Nel terzo quarto i Monstars gli rubano il talento e da sotto canestro improvvisamente i suoi 2.11 cm non sono abbastanza per inchiodarla al ferro, inizia a soffrire qualsiasi forma di contatto. Rientrerà infatti a metà ultimo quarto. 

Vasl 6 – 2 punti. E’ uno scolaro diligente, sempre in controllo e mai fuori dalle righe, che viaggia con la media del minimo indispensabile. 

Barbante 7 – 5 punti. Un caso che con lui in campo la squadra cominci a giocare bene? Si è vero, in attacco non è un money maker però in difesa riesce sempre a chiudere bene l’area e non concede spazi, limitando Cento a 8 punti nel terzo quarto. Non tutto da solo, però… 

Aradori 6.5 – 12 punti. Un po’ in calo ultimamente, ma la sua esperienza in questi playoff è necessaria. Quando serve lui c’è, come la tripla nell’ultimo quarto.

Cucci 7 – 10 punti. Con una partita impostata sulla difesa, chi meglio di lui poteva esaltare la capacità di fare a testate con l’idea di non dover concedere canestri semplici agli avversari. E comunque avere un 4 che minaccia così spesso da fuori l’arco, non è niente male.

Panni 6.5 – 6 punti. Lo sceriffo è tornato in città e torna a sparare. Ma in ogni caso anche lui tiene bene dietro, soprattutto su un pericolo pubblico da 27 punti come Marks.

Samuele Bailo

Published by
Samuele Bailo

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarĂ  un avversario da…

1 ora ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

2 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblĂą in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

3 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

3 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

4 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…

6 ore ago