Scatterà sabato 22 maggio alle 11, in contemporanea in varie regioni italiane, la Run4Hope 2021 Massigen. I partecipanti non avranno confronti cronometrici o agonistici quanto piuttosto l’obiettivo di promuovere e sostenere i ricercatori di AIRC impegnati a scoprire nuove forme terapeutiche per curare i tumori infantili. Si tratta di un’iniziativa articolata su staffette regionali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia, con partenza dai capoluoghi di Regione o da altri capoluoghi significativi. Protagonista dell’evento è la onlus veneta “Run4Hope Italia”, al fianco di Fondazione AIRC per il 2021 e 2023 e di AIL nel 2022 e nel 2024. Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà fondamentale per sostenere i due enti beneficiari, nel nome dello sport e della solidarietà.

A Bologna l'appuntamento è per le 10.30 presso la Caserma 2 Madonne con partenza alle 11. Alla partenza saranno presenti il presidente regionale della Fidal Morini, il delegato provinciale Ester Balassini e i responsabili di AIRC.

La prima tappa attraverserà la città di Bologna per poi arrivare fino a Forli in giornata. Poi da domani la staffetta si trasferirà a Forlì, per toccare Rimini e Cervia. Il terzo giorno sarà Ravenna il punto di partenza, con arrivo a Comacchio e il giorno successivo toccherà Ferrara. Mercoledì la tappa sarà Ferrara-Bologna. Poi da giovedì si ripartirà per arrivare domenica a Piacenza.

I runners porteranno un messaggio di solidarietà e di speranza impegnandosi nelle donazioni pro AIRC, anche tramite il portale Rete del Dono che permetterà di coinvolgere amici e conoscenti nella raccolta. Le indicazioni dei percorsi e delle tappe sono disponibili nel sito ufficiale di Run4Hope nella sezione “Corri con noi”. Tutte le informazioni anche sul sito www.run4hope.it.

Editoriale - La Virtus tra presente azzurro e futuro rosa
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti