La VTB FCRedil si porta subito avanti all’alba del primo set, 4-8. Trevi rimonta, ristabilendo la parità: 9-9. Ci pensa Capitan Fiore, in pipe, a riportare avanti il team rossoblu. Lucky Wind Trevi va a +4. Diagonale profonda cercata e trovata da Boninsegna ad accorciare le distanze. Muro punto di Fiore, Bologna è a -1 dalle padrone di casa. Doppio miracolo difensivo di Laporta, decisiva contro gli attacchi, il primo piazzato ed il secondo potente, del team di casa. Poi ci pensa Boninsegna a firmare il punto. Al Palasport Gallinella comandano le emiliane: muro di Neriotti che vale il 23-25.

Boninsegna protagonista in apertura di set con due punti messi a referto. Punto per Pavani che mura l’attacco umbro: 7-8. Trevi avanti di 3. Il sestetto rossoblu mette la freccia e sorpassa: Saccani disegna la traiettoria per Pavani che, in primo tempo, porta le sue sul 16–17. Palla a Boninsegna e ci abbracciamo: attacco a tutto braccio che porta la VTB a +2. Trevi non molla e trova, nuovamente, la parità. Boninsegna gioca con il net e va a punto. Virginia Ristori Tomberli, da posto 4, piega le mani del muro: 23-25.

Intensità alta nella terza frazione di gioco, Trevi scappa a +4. Applausi per Ristori che trova un attacco in parallela indifendibile. La numero 1 si ripete poco dopo, ma stavolta in diagonale. Pavani boom, la centrale numero 5 va a segno in primo tempo. Al Palasport Gallinella è 13-8 per Trevi. Parte l’operazione rimonta della VTB FCRedil: famelica Saccani che, intuendo la palla vagante in zona net, si coordina e schiaccia per il 13-13. Il pallonetto di Ristori vale il +1. Finale di set giocato punto su punto. Prima Ristori, poi Fiore e quindi Boninsegna: Bologna sfonda attaccando a tutto braccio. 24 pari. Mani out e la schiacciata vincente della numero 1: 24-26. Volley Team Bologna si riscatta subito e trova la vittoria numero 10 del suo fantastico campionato.

Al termine della sfida si è così espresso Coach Zappaterra: "Sono felicissimo perché venire a vincere qua 3-0 credo sia stata un’impresa. Non abbiamo giocato una delle nostre migliori gare ma abbiamo saputo soffrire. La strada che porta alle vittorie è una sola: lavorare duro. Oggi le mie ragazze hanno saputo sacrificarsi per la squadra. Questa è, decisamente, una vittoria che ci farà passare un Natale sereno, sempre consapevoli però che abbiamo ancora tanto da migliorare. Adesso inizia un periodo strano: avremo una partita in 6 settimane. Sarà fondamentale focalizzarsi sugli obiettivi tecnici e mantenere alto il livello dell’allenamento".

LUCKY WIND TREVI-VTB FCREDIL BOLOGNA 0-3
(23-25, 23-25, 24-26)
LUCKY WIND TREVI: Canuti 8, Capezzali 12, Castellucci 12, Fiorini 9, Formenti 3, Giordano 5, Lillacci (L) e Tiberi 4. 
N.e. Ba Gidere, Casareale, Coresi (L), Della Giovanpaola, Porcu e Radi.
VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 15, Cavalli (L), Fiore 20, Laporta (L), Neriotti 5, Pavani 4, Ristori Tomberli 10 e Saccani 1.
N.e. Bernardeschi, Campisi, Dall'Olmo Casadio, Taiani e Tonelli. 
 

La Geetit cade a Brugherio ma porta a casa un punto
Le pagelle dei quotidiani di Brescia-Virtus Bologna: Weems è top scorer, Teodosic è poesia

💬 Commenti