Il Resto del Carlino ci indica le nuove manovre di mercato del mondo Bologna. Oltre agli uomini già presenti a Casteldebole, qualche nuovo nome in vista anche degli infortuni che soggiacciono da tempo e di quelli che probabilmente non verranno riscattati. Nomi provenienti dalla Serie A e non solo…

Karlsson: nuovo acquisto?

Non solo la punta e il centrale, dopo la decisione del mancato riscatto di Saelemaekers ecco che Karlsson avrebbe una sorta di seconda chance per rigettarsi nella mischia e far ricredere i suoi detrattori. Ritenuti troppi i 9,5 milioni per il riscatto del belga, che potrebbe tornare a Milano. Karlsson da oggetto misterioso potrebbe veramente essere l'asso in più: il nuovo tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, lo voleva già a gennaio, inserendolo nello scambio con Ikonè, di fatto mai concretizzato. 

I nomi sulla trequarti

Nei pensieri di Italiano c'è pure il trequartista, e i soldi per il centrocampista offensivo potrebbero rinvenire dai mancati riscatti. Uno su tutti quello di Victor Kristiansen, la cui decisione verrà comunicata solo dopo gli europei. Ritenuti troppi i 15 milioni da dover sborsare al Leicester; di fatto si monitorano i vari Doig - retrocesso con il Sassuolo -, Ballo Tourè - non riscattato dal Fulham (27) e trattato un anno fa dai rossoblù per 4,5 milioni. In mezzo al campo piace Thorsverdt del Sassuolo, così come James (19 anni, 8 gol) del Birmingham e Casadei del Chelsea. Si saprà di più non appena Di Vaio volerà in Inghilterra. Dulcis in fundo, il nome fatto questa mattina proviene dalla Serie A ed è quello di Andrea Colpani: l'ex Monza calzerebbe a pennello nel 4-2-3-1 nella mente di Vincenzo Italiano, ma la concorrenza della Fiorentina del neo-tecnico Raffaele Palladino - che lo ha allenato quest'anno - è altissima. Per il Flaco sarebbe la stagione della consacrazione dopo gli 8 gol e le 4 assistenze stagionali. Su di lui anche la Lazio - su cui è in pole Baroni, che si vorrebbe portare con sè Suslov, altro giocatore ammiccato dal Bologna di Di Vaio. Il costo del primo è pari a 20 milioni, quello dello slovacco la metà. Colpani potrebbe optare per i viola di Palladino, il quale dovrebbe a sua volta liberare uno tra Barak, Castrovilli e Bonaventura (34), quest'ultimo in scadenza ama con speranza di rinnovo.

Andrea Colpani (ph. Image Sport)
Andrea Colpani (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, tempo di mercato: Calafiori un'incognita, Kristiansen dal ritiro...

Bologna, tempo di mercato: Calafiori un'incognita, Kristiansen dal ritiro...
Gara 3 è della Fortitudo: contro Trapani finisce 64-59

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi