La stagione agonistica 2023 sta giungendo al termine, solo un ranking Fisb 500 a Mirandola nella prima settimana di dicembre e poi ogni bowling club tirerà le somme della propria. Il campionato forse più importante si è disputato sabato e domenica: campionato italiano a squadre sistema baker (un lancio a testa alternando i componenti della formazione). Tre diverse location: alto livello maschile a Modena, quelli femminile a Biella e i cadetti alla Martesana.

Le gare

Nei cadetti nessuna squadra bolognese, due squadre della regione, Parma e Mirandola, che non hanno raggiunto risultati  di rilievo.  Nell'alto livello buona prova dei ragazzi dell'Asd 2001: Stefano Sciascia,  Luca Caiti, Denis Reggiani, Jean Pierre Cabrales, Gabriele Benvenuti e Gianpaolo Iaccarino grazie ad un 3º posto nel doppio ed un 2º in squadra vincono la medaglia di bronzo nella classifica finale. Delusione per la squadra del Bowling Club Galeone, detentrice del titolo 2022, che nonostante un 3º posto, sia nel tris che nella squadra, non riesce ad andare oltre il 5º posto finale. 

Classifica ranking di club bowling
Classifica ranking di club bowling

Grande vittoria invece per la squadra femminile del Bowling Club Galeone Mgl Service Gas composta da Elisa Primavera, Monica Bagnolini, Sofia Salinas, Fabiana Baraldi, Anna Cionna e Rita Angelini che con il 2º posto in doppio, il 1º per distacco nel tris ed il 2º in squadra vince per il 5º anno consecutivo il titolo di squadra Campione d'Italia lasciando le prime avversarie a 310 birilli. Il 3º scudetto, loro e del club, anche lui consecutivo se l'erano già cucito sul petto prima di questa prova grazie ai punti acquisiti nei campionati di doppio (vinto), tris (vinto) e singolo (due secondi posti in due diverse categorie).

Emilia Bowling League 

Coppa Emilia Romagna 

Ultima e decisiva giornata lunedì 4 dicembre al Mirabowling di Mirandola con l'attuale podio provvisorio tutto bolognese: 

1. Asd 2001

2. Bowling Club Galeone

3. Asd Mandrake 

Rita Angelini, Sofia Salinas, Fabiana Baraldi, Monica Bagnolini e in basso da sx Anna Cionna ed Elisa Primavera

Le stesse ragazze verranno premiate con la medaglia di bronzo al merito sportivo del Coni, a Modena il 26 novembre, per la vittoria del 2021. Ultima e decisiva

Dove vedere Virtus Bologna-Fenerbahce, streaming LIVE e diretta TV
Orsolini rischia un lungo stop, è l'ora di Ndoye

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi