Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BIl+fattore+campo+%C3%A8+stato+decisivo%2C+abbiamo+giocato+un+grandissimo+playoff.+I+mancati+interventi+invernali%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/33786596870/virtus-scariolo-il-fattore-campo-e-stato-decisivo-abbiamo-giocato-un-grandissimo-playoff-i-mancati-interventi-invernali/amp/

Virtus, Scariolo: “Il fattore campo è stato decisivo, abbiamo giocato un grandissimo playoff. I mancati interventi invernali…”

Questa sera al “Mediolanum Forum” di Assago l’Olimpia Milano ha sconfitto in gara 7 la Virtus Bologna con il risultato di 67-55, vincendo per la seconda stagione consecutiva il campionato di Serie A (trentesima volta della sua storia). Decisivo è stato il primo quarto (21-9 il parziale) dove i meneghini hanno preso quel vantaggio, che poi hanno saputo gestire bene con un’ottima difesa di squadra.

Migliori marcatori della sfida sono stati Luigi Datome e Toko Shengelia, autori rispettivamente di 16 e 13 punti.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

Complimenti all’Olimpia, la squadra in casa ha avuto più energia, come sempre in questa serie, e alla fine ha vinto. Il fattore campo è stato decisivo. Ma sono orgoglioso dello sforzo fatto dai nostri giocatori, per tutta la stagione la squadra ha mostrato grande coesione, grande orgoglio competitivo, compattezza e capacità di superare i momenti difficili. Abbiamo giocato un grandissimo playoff. La sensazione è che tutti abbiano dato il 110% di sè stessi e quando questo succede puoi essere amareggiato per una sconfitta. Tutti hanno fatto un grande sforzo per arrivare a lottare fino all’ultimo. I 12 punti del primo quarto sono stati lo scarto finale. Non posso giudicare un rimpianto i mancati interventi invernali. La necessità era evidente, poi se le cose si possono fare bene, senno inutile pensarci oltre. Bravi noi ad arrivare fino a qui. Anzi è un motivo di orgoglio”.

Recent Posts

Inter, arriva la mazzata: rischio di stagione finita per il top player

Inter, arriva la brutta notizia per i nerazzurri in vista del finale di stagione e…

6 ore ago

Italia e quel Mondiale che torna a far parlare: l’annuncio ufficiale scatena gli Azzurri

L'Italia al Mondiale del 2026: arriva l'annuncio che scatena gli Azzurri, stavolta non ci sono…

7 ore ago

Cagliari, il futuro di Kılıçsoy è in bilico

Cagliari, il bomber rossoblù Kılıçsoy potrebbe non essere riscattato: gli scenari possibili in casa sarda…

8 ore ago

Cagliari, Liteta: il giovane centrocampista che ha stregato Sartori

Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…

9 ore ago

Serie A, si scatena il caso arbitri: interrogazioni senza pausa nelle ultime ore

Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…

10 ore ago

Bologna, sortilegio “Dall’Ara”: eguagliato un record negativo

La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…

12 ore ago