Milano è ad una vittoria dallo Scudetto. La Segafredo dà l’illusione di averla ripresa a fine terzo quarto, dove uno strepitoso Shengelia aveva riportato tutto in parità. Gli ultimi 10 minuti, però, sono drammatici per i bianconeri e l’Armani trova l’energia per la spallata decisiva, trovando la vittoria con il risultato di 77-62. Per Milano ancora una volta decisivo Shields con 21 punti a referto.
LA CRONACA
Dopo i canestri di Hines e Jaiteh, Rodriguez è abile a sfruttare un rimbalzo offensivo e lucrare il 5-2 dall’arco. La Virtus non si fa intimorire e rimane a -1 (7-6) con Weems e Belinelli, anche se in fase difensiva soffre le gite in area di Rodriguez e Hall. La Segafredo mette la testa avanti con il parziale di Shengelia del 9-12. Grant risponde alla tripla di Teodosic, ma il 44 serbo vuole essere protagonista e restituisce ai bianconeri il +4. Bologna costringe Milano a molte forzature, mentre Sampson fa +6 dalla lunetta e in chiusura di quarto Weems realizza il 16-24. Cordinier commette i soliti errori e si trova con 3 falli dopo 12 minuti di gioco, mentre Melli vince la sfida impari contro belinelli sotto le plance e fa -4. Scariolo ferma il gioco, ma la sua Virtus ora ha poca confidenza con il canestro e il trio Melli/Shields/Bentil rimette l’Armani davanti (27-26). Shengelia è il più cercato dai compagni, mentre Hackett tiene tutto in parità con un canestro di attributi. Secondo gli arbitri Milano non commette fallo in 6 minuti del secondo quarto, mentre la Virtus è già in bonus e Bentil fa +3 dalla lunetta (33-30). Sampson schiaccia ma perde un possesso sanguinoso e Bentil porta l’Olimpia a +4 dalla lunetta, gap aumentato da Shileds prima dell’intervallo (40-34).
La Virtus rientra malissimo in campo e regala a Milano due contropiede per il +11 (45-34). Le VuNere reagiscono e tornano a -6 con il break di Shengelia. Hall risponde a Jaiteh, mentre Milano esaurisce il bonus dopo 4 minuti, con la Virtus ancora a zero falli. Cordinier schiaccia il -2 e dopo un batti e ribatti Shengelia firma il pareggio a quota 51. Milano restituisce la spalla, approfittando anche di un antisportivo fischiato a Teodosic per una gomitata. In chiusura di terzo quarto Shengelia fa 2/2 dalla linea di carità e realizza il 55-55. Shengelia è un caterpillar in area, ma un tecnico a Scariolo e il movimento in area di Hines valgono il nuovo +3 Olimpia (60-57). Shields allunga dall’arco, cavalcando due ottime difese dei compagni e costringendo Scariolo a chiamare time out. Le cose non cambiano e Melli fa +8 dalla lunetta. Teodosic perde un altro pallone e Shields in contropiede dilaga. Bologna crolla negli ultimi minuti e l’Armani vince 77-62.
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…