Sono ripresi oggi gli allenamenti dei ragazzi di Vincenzo Italiano sui campi del centro tecnico Niccolò Galli. Dopo qualche giorno di pausa dall’ultima partita di campionato contro il Parma, una parte dei rossoblu si sono ritrovati a Casteldebole per ripartire con la preparazione. Assenti infatti i convocati dalle rispettive Nazionali.
La speranza era quella di rivedere in gruppo Tommaso Pobega già dalla giornata odierna ma, a quanto si apprende, il centrocampista ha continuato a svolgere l’allenamento differenziato insieme al compagno Lewis Ferguson, quest’ultimo atteso tra i compagni a fine mese.
Di seguito la nota ufficiale del club.
A Casteldebole dopo i giorni liberi è ripresa la preparazione della squadra in assenza degli undici convocati con le Nazionali. I rossoblù di Mister Italiano, con l’aggiunta di alcuni ragazzi della Primavera, hanno svolto lavoro tattico e una partitella a campo ridotto. Allenamento differenziato per Lewis Ferguson e Tommaso Pobega, terapie per Oussama El Azzouzi.
Nonostante l’assenza di undici componenti della rosa, questa sosta può essere utile al Bologna per rivedere e focalizzarsi sulle ultime mancanze emerse, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva.
Il calendario delle prossime settimane si infittisce e compito dei rossoblu sarà quello di restare in condizione, mentalmente e fisicamente, per poter affrontare il susseguirsi di sfide. Si ricomincerà sabato 19 in trasferta contro il Geona, per proseguire con Milan, Cagliari e Lecce in campionato. A queste si aggiungono le due gare di Champions League contro Aston Villa e Monaco. Un totale di sei gare in poco più di due settimane.
Con questo tour de force i ragazzi di mister Italiano saranno messi a dura prova, nonché chiamati tutti in causa per far sì che un buon turnover possa facilitare il superamento a buoni voti di queste gare.
LEGGI ANCHE: Di Vaio, fari sulla Serie B: nel mirino un difensore classe 2003
Il Milan crolla in casa contro l'Atalanta e San Siro contesta i tifosi: l'esonero di…
Bologna, i rossoblù vogliono compiere la grande prestazione dell'andata contro il Napoli coronata dalle reti…
Napoli, il club azzurro vuole conquistare altri tre punti contro il Bologna in casa e…
A parlare è l'ex prima firma della Formula Uno della Gazzetta dello Sport, sulla morte…
Lo Special One rompe il silenzio sul suo futuro. Le sue dichiarazioni forniscono indizi preziosi…
Deciso il futuro del centrocampista: scatta l'obbligo di riscatto per la Fiorentina. Quanto incassa il…