Bologna%2C+le+ultime+da+Casteldebole%3A+ancora+out+un+big
bolognasportnewsit
/news/338158849542/bologna-le-ultime-da-casteldebole-ancora-out-un-big/amp/

Bologna, le ultime da Casteldebole: ancora out un big

Sono ripresi oggi gli allenamenti dei ragazzi di Vincenzo Italiano sui campi del centro tecnico Niccolò Galli. Dopo qualche giorno di pausa dall’ultima partita di campionato contro il Parma, una parte dei rossoblu si sono ritrovati a Casteldebole per ripartire con la preparazione. Assenti infatti i convocati dalle rispettive Nazionali.

La ripresa degli allenamenti: Ferguson e Pobega ancora fuori

La speranza era quella di rivedere in gruppo Tommaso Pobega già dalla giornata odierna ma, a quanto si apprende, il centrocampista ha continuato a svolgere l’allenamento differenziato insieme al compagno Lewis Ferguson, quest’ultimo atteso tra i compagni a fine mese.
Di seguito la nota ufficiale del club.

A Casteldebole dopo i giorni liberi è ripresa la preparazione della squadra in assenza degli undici convocati con le Nazionali. I rossoblù di Mister Italiano, con l’aggiunta di alcuni ragazzi della Primavera, hanno svolto lavoro tattico e una partitella a campo ridotto. Allenamento differenziato per Lewis Ferguson e Tommaso Pobega, terapie per Oussama El Azzouzi.

Tommaso Pobega (ph. bolognafc.it)

Nelle prossime settimane il tour de force

Nonostante l’assenza di undici componenti della rosa, questa sosta può essere utile al Bologna per rivedere e focalizzarsi sulle ultime mancanze emerse, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva.

Il calendario delle prossime settimane si infittisce e compito dei rossoblu sarà quello di restare in condizione, mentalmente e fisicamente, per poter affrontare il susseguirsi di sfide. Si ricomincerà sabato 19 in trasferta contro il Geona, per proseguire con Milan, Cagliari e Lecce in campionato. A queste si aggiungono le due gare di Champions League contro Aston Villa e Monaco. Un totale di sei gare in poco più di due settimane.

Con questo tour de force i ragazzi di mister Italiano saranno messi a dura prova, nonché chiamati tutti in causa per far sì che un buon turnover possa facilitare il superamento a buoni voti di queste gare.

Juan Miranda (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Di Vaio, fari sulla Serie B: nel mirino un difensore classe 2003

Recent Posts

Calciomercato Bologna, Lucumí apre alla Juventus: i dettagli

Non si fermano le indiscrezioni di calciomercato su Jhon Lucumí: secondo Fabrizio Romano, il centrale…

1 ora ago

Mondiale, arriva lo sfogo dell’allenatore: “Perchè siete così distruttivi?”

Coppa del Mondo, arrivano le dichiarazioni molto discusse dell'allenatore di una delle squadre più attese…

2 ore ago

Bologna e Juventus, contatti continui per Miretti e Lucumí: la situazione

Si scalda l’asse Bologna-Juventus: rossoblù e bianconeri continuano a parlare di calciomercato, i protagonisti? Ancora…

3 ore ago

A 18 anni ha stregato il Chelsea: il nuovo fenomeno al Mondiale

Tra i talenti più interessanti di tutto il Mondiale c'è un giocatore che ha già…

4 ore ago

Bologna, per comprare serve prima vendere: da Lucumí a Dallinga, un tesoretto da 35 milioni

Si accende il calciomercato del Bologna: i rossoblù costruiscono il piano d’azione dell’estate. Prima dei…

5 ore ago

Juventus Kolo Muani, strada spianata: la mossa decisiva dei bianconeri

Un segnale che può cambiare tutto: la Juventus intravede uno spiraglio per Kolo Muani che…

8 ore ago