Il Bologna non si ferma sul fronte del mercato e continua la ricerca di possibili interpreti che possano dare contributo alla rosa attuale. In particolare, il reparto su cui stanno lavorando Di Vaio e Sartori sarebbe quello difensivo; obiettivo: trovare un giovane di spicco che possa essere utile ai rossoblu anche in futuro.
Lo stadio Picco di La Spezia ha ospitato Marco Di Vaio, lo scorso fine settimana , per assistere alla gara tra i bianconeri di D’Angelo e la Reggiana. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Bologna non era lì per caso: l’osservato speciale era Nicolò Bertola, difensore centrale della squadra di casa.
La difesa dei rossoblu è attualmente composta da due interpreti di alto rilievo come Sam Beukema e Jhon Lucumi e due sostituti, Erlic e Casale, che hanno sì buone caratteristiche, ma che tuttavia non possono raggiungere i livelli dei compagni. Visto l’interessamento della Juventus per l’olandese che, con tutta probabilità, i rossoblu non asseconderanno, la dirigenza ha deciso di mettere le mani avanti per non perdere un ulteriore talento della difesa, come è successo per Calafiori.
Classe 2003, Nicolò Bertola è un difensore centrale molto promettente, facente parte della Nazionale U21 con cui quest’anno conta già tre convocazioni; da sottolineare anche le due presenze con la Nazionale U19.
Alto 192 cm, di piede destro e titolare della sua squadra attuale, dimostra doti non solo in fase difensiva, ma anche in quella offensiva: sono due i gol segnati nella stagione in corso.
Il contratto del difensore è in scadenza a giugno 2025 e per questo già nel mercato di gennaio potrebbe avere contatti con altri club. Non solo i rossoblu sono interessati al giocatore, su di lui anche altre squadre di Serie A come Genoa, Torino e Venezia.
LEGGI ANCHE: Bologna, futuro incerto per un attaccante: la dirigenza deciderà a gennaio
Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…
L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…
Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…
Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…
Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…
Il Bologna riparte dalla sconfitta contro il Milan, sabato scende in campo con il Genoa…