Bologna%2C+futuro+incerto+per+un+attaccante%3A+la+dirigenza+decider%C3%A0+a+gennaio
bolognasportnewsit
/news/97640680966/bologna-futuro-incerto-per-un-attaccante-la-dirigenza-decidera-a-gennaio/amp/

Bologna, futuro incerto per un attaccante: la dirigenza deciderà a gennaio

Se con Thiago Motta era rimasto invisibile per l’intera stagione, insieme a Vincenzo Italiano le cose sono leggermente cambiate: il tecnico rossoblu ripone fiducia in lui, ora è il momento di dimostrare davvero le proprie qualità o si rischia un futuro lontano dalle Due Torri.

E’ proprio così, perché Jesper Karlsson, alla sua seconda stagione con il Bologna, non ha ancora sferrato le sue carte e questo potrebbe essere il momento giusto per farlo e aiutare così anche un attacco in evidente affanno.

Karlsson: con Italiano può essere la svolta

Un motivo ci sarà se con l’Az Alkmaar collezionava 35 gol in 89 presenze, nonché cinque in 14 partite con la maglia della Nazionale. E’ indubbio, le doti ci sono: tiro potente e preciso, anche da fuori area, dribbling e velocità sono solo alcune delle caratteristiche proprie dello svedese, ma che ancora abbiamo potuto solo intravedere in qualche spezzone di partita, nulla di più.

Era arrivato a Bologna lo scorso anno come acquisto più oneroso del club, ma quell’investimento di 10 milioni è rimasto invisibile per l’intera passata stagione. Thiago Motta non è mai riuscito a valorizzarlo, complice il grave infortunio, ma anche nei momenti in cui fisicamente era al top non veniva mai preso in considerazione.

Al contrario, sembrerebbe che Italiano comprenda le doti dello svedese, nonostante il mancato inserimento nella lista Champions: lo si è visto più di una volta subentrare in campo in queste prime partite di campionato.

Jesper Karlsson e Claudio Fenucci alla firma del contratto (ph. bolognafc.it)

Il futuro dello svedese verrà deciso a gennaio

E’ quindi giunto il momento per lui di sfruttare questa situazione e ripagare la fiducia dimostratagli dall’allenatore rossoblu. Come riporta Il Corriere dello Sport, il futuro del giocatore verrà discusso dalla dirigenza per il mercato di gennaio, spetta a lui approfittare di questi mesi per svoltare la sua stagione. 

La notizia dell’assenza nella lista Champions deve aver indubbiamente lasciato l’amaro in bocca allo svedese, ma negli ultimi allenamenti sembrerebbe aver ripreso speranza e, visto il cambiamento, Italiano ha deciso di fargli giocare qualche minuto contro il Parma.

Il suo compito sarà quello di cercare costanza tra allenamenti e prestazioni, nonché far cambiare idea alla società e concludere questa stagione in maglia rossoblu e, perché no, anche con qualche gol.

Jesper Karlsson (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, crisi in attacco: ai rossoblu mancano i suoi gol

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Rocchi su Milan-Bologna: “Si doveva fischiare sul rigore. VAR? Ecco dove si è sbagliato”

Gianluca Rocchi ha parlato nei dettagli del discusso episodio durante Bologna-Milan sul mancato rigore per…

1 ora ago

Bologna-Genoa, Giuseppe Collu sarà l’arbitro del match

Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…

8 ore ago

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

9 ore ago

Bologna, la data e la sede della Supercoppa Italiana

Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…

10 ore ago

Esonero deciso, c’è la data: Pochettino nuovo allenatore

Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…

10 ore ago

Aebischer sull’addio al Bologna: “Cercavo una squadra dove giocare per andare al Mondiale”

Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…

11 ore ago