Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter+a+parametro+zero%3A+Marotta+prepara+il+grande+sgarbo
bolognasportnewsit
/news/549736337073/dalla-juve-allinter-a-parametro-zero-marotta-prepara-il-grande-sgarbo/amp/
Calciomercato

Dalla Juve all’Inter a parametro zero: Marotta prepara il grande sgarbo

L’Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero e portarlo a Milano è il piano di Marotta

Certe voci di mercato nascono piano, quasi sottovoce, e poi finiscono per fare rumore. Molto rumore. È il caso di Weston McKennie, uno di quei giocatori che sembravano destinati a una storia lineare e che invece si ritrovano al centro di uno scenario tutto da decifrare. Il centrocampista americano è in una fase sospesa della sua carriera, e quando succede in una big come la Juventus, ogni dettaglio diventa materia di discussione. Soprattutto se, sullo sfondo, compare una parola che in Italia pesa come poche altre: Inter.

Il contratto di McKennie scade il 30 giugno 2026, ma il rinnovo è fermo. E quando il tempo passa senza passi avanti concreti, il mercato inizia ad annusare l’occasione. Non è solo una questione di scadenze, ma di strategia, di priorità e – inevitabilmente – di soldi. Ed è qui che la storia comincia a prendere una piega interessante.

Rinnovo in stand-by e nodi irrisolti

Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube in italiano di Fabrizio Romano, a oggi non esiste un accordo per il rinnovo di McKennie. Le parti avevano abbozzato un’intesa di massima, ma la trattativa si è arenata su un punto tutt’altro che secondario: i costi accessori, in particolare le commissioni. Un tema sempre più centrale nel calcio moderno e spesso decisivo nel far saltare o meno un affare.

Nel frattempo, il rendimento del centrocampista statunitense continua a essere positivo. Sotto la guida di Luciano Spalletti, McKennie si è confermato un elemento affidabile, duttile, capace di adattarsi a più ruoli e di garantire intensità. Un profilo che sul mercato non passa inosservato, soprattutto se si intravede la possibilità di arrivarci a parametro zero.

La Juventus, dal canto suo, non ha ancora alzato bandiera bianca. Un nuovo tentativo per il rinnovo verrà fatto, spiegano le fonti vicine al club, ma servirà uno sforzo per sbloccare una situazione che al momento resta congelata. Il rischio, però, è chiaro: aspettare troppo potrebbe significare perdere il controllo del futuro del giocatore.

Tra MLS e suggestioni di ritorno a casa all’Inter: lo scenario

Tra MLS e suggestioni di ritorno a casa all’Inter: lo scenario (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Nel mosaico del futuro di McKennie va inserito anche un tassello extra-europeo. La MLS osserva con attenzione e non è un mistero che diversi club americani abbiano già sondato il terreno. Il richiamo di casa, per un giocatore che rappresenta uno dei volti del calcio statunitense, non è mai un dettaglio secondario.

Un ritorno negli Stati Uniti garantirebbe centralità, visibilità e un ruolo da protagonista assoluto. Ma allo stesso tempo significherebbe uscire dal grande palcoscenico europeo proprio nel pieno della maturità calcistica. Una scelta che McKennie e il suo entourage stanno valutando con calma, senza chiudere nessuna porta.

E poi c’è l’ipotesi più clamorosa. Quella che fa alzare le sopracciglia ai tifosi e accende i dibattiti. L’Inter ha chiesto informazioni per McKennie a zero. Un interesse concreto, confermato da Moretto, che va oltre la semplice curiosità. I nerazzurri stanno monitorando la situazione, consapevoli che occasioni del genere, se colte al momento giusto, possono trasformarsi in colpi strategici.

Dal punto di vista tecnico, McKennie rappresenterebbe un profilo funzionale: fisicità, dinamismo, esperienza internazionale e conoscenza del campionato italiano. Dal punto di vista simbolico, però, il passaggio dalla Juventus all’Inter avrebbe un peso enorme. E proprio per questo ogni mossa viene fatta con discrezione.

La sensazione è che siamo solo all’inizio di una partita lunga, fatta di incastri, tempi e scelte delicate. La Juventus riuscirà a blindarlo? La MLS tenterà l’affondo decisivo? O davvero l’Inter potrebbe affondare il colpo, approfittando di una situazione rimasta troppo a lungo in bilico? Domande aperte, destinate ad accompagnare i prossimi mesi di mercato.

Recent Posts

Como, ecco il “colpo” per la Champions: la Juve ora trema

Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…

3 ore ago

Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù

Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…

11 ore ago

Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…

13 ore ago

Bologna: i convocati per la fase ad eliminazione diretta in Europa League

Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…

14 ore ago

Milan, Fullkrug e Nkunku sono di passaggio: Allegri ha già scelto il bomber del futuro

Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…

14 ore ago

Bologna, crisi nera. L’ex Bombardini: “Calo fisiologico, Parma sarà spartiacque”

L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…

14 ore ago