– di Edoardo Casanova –
Una delle società sportive bolognesi più titolate, il bowling Galeone (società ultra-cinquantennale, Stella d’Oro al merito sportivo da parte del CONI) vince con maschi e femmine. La penultima tappa dei campionati italiani di bowling rosa ha laureato campionesse d’Italia con un turno di anticipo le giocatrici felsinee. Due argenti molto sudati nelle categorie FA e FC per Elisa Primavera e Sofia Salinas, con conseguente vittoria dello scudetto; grandissimo successo per Paola Barison (asd 2001) in FB.
“Impegno costante con tornei nazionali ed internazionali di livello più alto rispetto a quanto mi aspettassi” queste le parole di Elisa che fanno capire l’impegno e la crescita del movimento a livello locale e non solo. Molto soddisfatta e concreta la nostra Sofia che ha parlato dell’importanza del lavoro personale, ma sempre con un occhio alla squadra: “Sicuramente è molto importante fare bene a livello individuale e sono soddisfatta perché da qui nascono i risultati collettivi; è stato un anno più positivo del previsto, tenendo conto delle difficoltà logistiche e fisiche”. Occhi già proiettati in avanti per Paola che ha tratto grandi motivazioni da questa tutt’altro che scontata vittoria: “L’obiettivo era il podio e non è stato facile perché il livello è stato veramente alto sin dall’inizio della gara. […] Mi sento bene fisicamente e sono concentrata sui mondiali che ci saranno a dicembre in Colombia, […] l’anno prossimo giocherò nella massima categoria e l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre.”
Molto motivate e per nulla sazie di successi le nostre ragazze, nonostante siano consapevoli di praticare uno sport di nicchia, ma con la voglia di tenere alto il nome di Bologna e dell’Italia, anche quando costrette ad affrontare realtà più organizzate e con più tradizione. Sappiamo che non ci deluderanno, ma al di là dei risultati, si percepisce la passione che vive dentro di loro e la voglia di affrontare nuove e stimolanti sfide.
Alle 18 si giocherĂ il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblĂą,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…