La+Bologna+femminile+fa+strike.+Ancora+uno+scudetto+per+il+Galeone
bolognasportnewsit
/news/341145193990/la-bologna-femminile-fa-strike-ancora-uno-scudetto-per-il-galeone/amp/

La Bologna femminile fa strike. Ancora uno scudetto per il Galeone

 – di Edoardo Casanova –

Una delle società sportive bolognesi più titolate, il bowling Galeone (società ultra-cinquantennale, Stella d’Oro al merito sportivo da parte del CONI) vince con maschi e femmine. La penultima tappa dei campionati italiani di bowling rosa ha laureato campionesse d’Italia con un turno di anticipo le giocatrici felsinee. Due argenti molto sudati nelle categorie FA e FC per Elisa Primavera e Sofia Salinas, con conseguente vittoria dello scudetto; grandissimo successo per Paola Barison (asd 2001) in FB.

Bowling Galeone

“Impegno costante con tornei nazionali ed internazionali di livello più alto rispetto a quanto mi aspettassi” queste le parole di Elisa che fanno capire l’impegno e la crescita del movimento a livello locale e non solo. Molto soddisfatta e concreta la nostra Sofia che ha parlato dell’importanza del lavoro personale, ma sempre con un occhio alla squadra: “Sicuramente è molto importante fare bene a livello individuale e sono soddisfatta perché da qui nascono i risultati collettivi; è stato un anno più positivo del previsto, tenendo conto delle difficoltà logistiche e fisiche”. Occhi già proiettati in avanti per Paola che ha tratto grandi motivazioni da questa tutt’altro che scontata vittoria: “L’obiettivo era il podio e non è stato facile perché il livello è stato veramente alto sin dall’inizio della gara. […] Mi sento bene fisicamente e sono concentrata sui mondiali che ci saranno a dicembre in Colombia, […] l’anno prossimo giocherò nella massima categoria e l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre.”

Molto motivate e per nulla sazie di successi le nostre ragazze, nonostante siano consapevoli di praticare uno sport di nicchia, ma con la voglia di tenere alto il nome di Bologna e dell’Italia, anche quando costrette ad affrontare realtà più organizzate e con più tradizione. Sappiamo che non ci deluderanno, ma al di là dei risultati, si percepisce la passione che vive dentro di loro e la voglia di affrontare nuove e stimolanti sfide.

Sul 2º gradino Sofia Salinas del Galeone
Published by
Redazione

Recent Posts

Un club italiano è stato ceduto: chi sarà il nuovo proprietario – Ufficiale

Un club italiano ha cambiato proprietario: la notizia è ufficiale, adesso nuova ambizione per la…

6 ore ago

Rinnovo in bilico per Delprato: il Bologna e un altro club monitorano la situazione

Il rinnovo del difensore con il Parma è da considerarsi in dubbio. Il Bologna e…

8 ore ago

Bologna, un altro club di Premier League si iscrive alla corsa per Lucumí

Un altro club, rivelazione dell'ultima Premier League, si iscrive alla corsa per il totem difensivo…

9 ore ago

Mondiale, chi è Johan Manzambi: il talento cristallino affrontato dal Bologna, che può essere la rivelazione anche del Gruppo B

Uno dei gironi del Mondiale più impronosticabili è il gruppo B. Il classe 2005 svizzero…

10 ore ago

Bologna, torna la pista scozzese: occhi su un classe 2007

Dopo Hickey e Ferguson, un terzo scozzese potrebbe approdare in rossoblù. In patria sono sicuri…

11 ore ago

Il Mondiale parla francese: la particolare curiosità della rassegna iridata

Manca sempre meno al Mondiale. In attesa dell'inizio ufficiale, sono diverse le curiosità che attirano…

12 ore ago