- di Edoardo Casanova -

Una delle società sportive bolognesi più titolate, il bowling Galeone (società ultra-cinquantennale, Stella d’Oro al merito sportivo da parte del CONI) vince con maschi e femmine. La penultima tappa dei campionati italiani di bowling rosa ha laureato campionesse d’Italia con un turno di anticipo le giocatrici felsinee. Due argenti molto sudati nelle categorie FA e FC per Elisa Primavera e Sofia Salinas, con conseguente vittoria dello scudetto; grandissimo successo per Paola Barison (asd 2001) in FB.

Bowling Galeone

“Impegno costante con tornei nazionali ed internazionali di livello più alto rispetto a quanto mi aspettassi” queste le parole di Elisa che fanno capire l’impegno e la crescita del movimento a livello locale e non solo. Molto soddisfatta e concreta la nostra Sofia che ha parlato dell’importanza del lavoro personale, ma sempre con un occhio alla squadra: “Sicuramente è molto importante fare bene a livello individuale e sono soddisfatta perché da qui nascono i risultati collettivi; è stato un anno più positivo del previsto, tenendo conto delle difficoltà logistiche e fisiche”. Occhi già proiettati in avanti per Paola che ha tratto grandi motivazioni da questa tutt’altro che scontata vittoria: “L’obiettivo era il podio e non è stato facile perché il livello è stato veramente alto sin dall’inizio della gara. […] Mi sento bene fisicamente e sono concentrata sui mondiali che ci saranno a dicembre in Colombia, […] l’anno prossimo giocherò nella massima categoria e l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre.”

Molto motivate e per nulla sazie di successi le nostre ragazze, nonostante siano consapevoli di praticare uno sport di nicchia, ma con la voglia di tenere alto il nome di Bologna e dell’Italia, anche quando costrette ad affrontare realtà più organizzate e con più tradizione. Sappiamo che non ci deluderanno, ma al di là dei risultati, si percepisce la passione che vive dentro di loro e la voglia di affrontare nuove e stimolanti sfide.

Sul 2º gradino Sofia Salinas del Galeone
Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Motta: "Servirà equilibrio per 90 minuti. Zirkzee sta lavorando in modo fantastico"

💬 Commenti