EuroCup%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BLa+nostra+difesa+%C3%A8+stata+davvero+buona+nel+secondo+tempo.+Congratulazioni+ai+tifosi%2C+un+vero+fattore+e%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/341614956038/eurocup-scariolo-la-nostra-difesa-e-stata-davvero-buona-nel-secondo-tempo-congratulazioni-ai-tifosi-un-vero-fattore-e/amp/

EuroCup, Scariolo: “La nostra difesa è stata davvero buona nel secondo tempo. Congratulazioni ai tifosi, un vero fattore e…”

Nel match dei quarti di finale di EuroCup disputato al “PalaDozza (tutto esaurito) “la Virtus Bologna ha sconfitto i tedeschi dell’Ulm per 83-77, qualificandosi per la semifinale della prossima settimana (3 o 4 maggio, in trasferta) dove aspetterà la vincente della sfida tra gli spagnoli del Valencia e i transalpini del Levallois Metropolitans in programma domani sera.

La sfida odierna contro i teutonici è stata molto equilibrata con i felsinei bravi a risolverla negli ultimi due minuti con un parziale di 6-0. Grande protagonista tra le Vnere è stato Jaiteh autore di un’ottima prestazione condita da 27 punti (12 su 16) e 11 rimbalzi; per l’Ulm da segnalare la prova di Blossomgame autore di 22 punti.

Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo che ha commentato l’importante successo: “Mi congratulo con Ulm e con il loro allenatore per gli ottimi playoff che hanno giocato. Hanno segnato, non si sono mai arresi, hanno usato la loro fisicità e si sono dimostrati una squadra competitiva. La nostra difesa è stata davvero buona nel secondo tempo dove abbiamo controllato anche i rimbalzi e le palle perse. Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti con i nostri migliori tiratori: hanno segnato Pajola e Shengelia che sicuramente non sono i nostri tiratori migliori. Congratulazioni ai tifosi, un vero fattore e vorrei davvero esprimere la mia gratitudine per il continuo supporto. In un EuroCup così difficile, competitiva e complessa essere nelle prime quattro è un passo che abbiamo fatto, non scontato e non facile. Poi sappiamo che il prossimo turno ci metterà contro una delle migliori e avremo bisogno di tutti: dovremo competere fisicamente e mentalmente. Difficile pensare di poter ripetere una vittoria con una prestazione al tiro così. Jaiteh? Loro erano molto aggressivi su Milos e Beli e quindi si liberavano spazi. Anche JaKarr ha fatto un ottimo lavoro. Sono stati bravi i nostri esterni a cercare Sampson e Jaiteh e loro a trasformare”.

 

 

LEGGI ANCHE: Virtus-Ulm le pagelle: Jaiteh schiacciasassi, Sampson e Shengelia lottatori

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Inter: non solo Thuram, altra tegola per Chivu

Continuano a non arrivare buone notizie in casa nerazzurra. Un giocatore si è fermato e…

26 minuti ago

Chi è Alejo Sarco: la rivelazione del Mondiale Under 20 che ha stregato il Bologna

Il Bologna ha messo gli occhi sulla rivelazione del Mondiale under 20. Di chi si…

57 minuti ago

Zirkzee, l’Italia per tornare a sorridere: è corsa a due per l’ex Bologna

L'ex Bologna sembra essersi perso in quel di Manchester: ora può tornare in Italia per…

2 ore ago

Bologna e la maledizione post sosta: un tabù da sfatare

Cagliari-Bologna sarà il primo match di Serie A dopo la sosta Nazionale: i rossoblù faticano…

4 ore ago

Serie A, Cagliari-Bologna: l’arbitro del match

Bologna in campo domenica pomeriggio a Cagliari. Chi sarà l'arbitro del match Il Bologna prosegue…

6 ore ago

Juventus, scelto il nuovo ds: già chiuso il colpo dalla Premier

Il futuro societario e sportivo della Juventus potrebbe avere dei risvolti importanti (e quasi inaspettati)…

6 ore ago