EuroCup%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BLa+nostra+difesa+%C3%A8+stata+davvero+buona+nel+secondo+tempo.+Congratulazioni+ai+tifosi%2C+un+vero+fattore+e%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/341614956038/eurocup-scariolo-la-nostra-difesa-e-stata-davvero-buona-nel-secondo-tempo-congratulazioni-ai-tifosi-un-vero-fattore-e/amp/

EuroCup, Scariolo: “La nostra difesa è stata davvero buona nel secondo tempo. Congratulazioni ai tifosi, un vero fattore e…”

Nel match dei quarti di finale di EuroCup disputato al “PalaDozza (tutto esaurito) “la Virtus Bologna ha sconfitto i tedeschi dell’Ulm per 83-77, qualificandosi per la semifinale della prossima settimana (3 o 4 maggio, in trasferta) dove aspetterà la vincente della sfida tra gli spagnoli del Valencia e i transalpini del Levallois Metropolitans in programma domani sera.

La sfida odierna contro i teutonici è stata molto equilibrata con i felsinei bravi a risolverla negli ultimi due minuti con un parziale di 6-0. Grande protagonista tra le Vnere è stato Jaiteh autore di un’ottima prestazione condita da 27 punti (12 su 16) e 11 rimbalzi; per l’Ulm da segnalare la prova di Blossomgame autore di 22 punti.

Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo che ha commentato l’importante successo: “Mi congratulo con Ulm e con il loro allenatore per gli ottimi playoff che hanno giocato. Hanno segnato, non si sono mai arresi, hanno usato la loro fisicità e si sono dimostrati una squadra competitiva. La nostra difesa è stata davvero buona nel secondo tempo dove abbiamo controllato anche i rimbalzi e le palle perse. Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti con i nostri migliori tiratori: hanno segnato Pajola e Shengelia che sicuramente non sono i nostri tiratori migliori. Congratulazioni ai tifosi, un vero fattore e vorrei davvero esprimere la mia gratitudine per il continuo supporto. In un EuroCup così difficile, competitiva e complessa essere nelle prime quattro è un passo che abbiamo fatto, non scontato e non facile. Poi sappiamo che il prossimo turno ci metterà contro una delle migliori e avremo bisogno di tutti: dovremo competere fisicamente e mentalmente. Difficile pensare di poter ripetere una vittoria con una prestazione al tiro così. Jaiteh? Loro erano molto aggressivi su Milos e Beli e quindi si liberavano spazi. Anche JaKarr ha fatto un ottimo lavoro. Sono stati bravi i nostri esterni a cercare Sampson e Jaiteh e loro a trasformare”.

 

 

LEGGI ANCHE: Virtus-Ulm le pagelle: Jaiteh schiacciasassi, Sampson e Shengelia lottatori

Recent Posts

Lazio-Bologna: le probabili formazioni. Qualche dubbio per Sarri e Italiano

Domenica tornerà in campo il Bologna di Vincenzo Italiano contro la Lazio: le probabili formazioni…

2 ore ago

Bologna, Jonathan Rowe: un gol per riscrivere la sua storia in rossoblù

Contro il Parma è arrivato il tanto atteso primo gol di Jonathan Rowe in rossoblù.…

9 ore ago

Lazio-Bologna: come arrivano i biancocelesti alla sfida e le possibili scelte di Sarri

Domenica si sfideranno all'Olimpico la formazione di Sarri e quella di Italiano. Come arrivano i…

11 ore ago

Inter: il centrale arriva dal PSG, lo manda Ancelotti

I nerazzurri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Il centrale potrebbe…

11 ore ago

Il Bologna pensa al futuro: primi approcci per il talento del Vitória Guimarães

Il Bologna è da sempre vigile sui grandi talenti in giro per il mondo. Primi…

12 ore ago

Dopo Vardy anche Benedyczak: due indizi fanno una prova. Il punto debole della difesa del Bologna

Il Bologna vince soffrendo contro il Parma. Ma c'è un problema in fase difensiva, è…

14 ore ago