Virtus-Ulm+le+pagelle%3A+Jaiteh+schiacciasassi%2C+Sampson+e+Shengelia+lottatori
bolognasportnewsit
/news/238535740934/virtus-ulm-le-pagelle-jaiteh-schiacciasassi-sampson-e-shengelia-lottatori/amp/

Virtus-Ulm le pagelle: Jaiteh schiacciasassi, Sampson e Shengelia lottatori

TESSITORI n.e.

 

CORDINIER 7 – Bentrovato Isaia. Torna dall’infortunio e si mette subito a disposizione dei compagni in attacco e in difesa. Non gli si poteva chiedere di essere il giocatore del match dopo due settimane di inattività, ma il suo apporto è come sempre prezioso.

 

MANNION 5 – pochi minuti a disposizione, nei quali perde il confronto con i portatori di palla di Ulm. Si sa che non doveva essere la sua serata, ma non riesce comunque a dare il suo apporto.

 

BELINELLI 6,5 – nel primo tempo vive una serata complicatissima, bisticciando con il canestro senza riuscire a trovare il ritmo partita. Molto meglio nel secondo tempo, dove suona la carica quando la Virtus va a – 6 con giocate di esperienza.

 

PAJOLA 6 – Nei meandri di una partita difficile da giocare con serenità e ancor più complicata da interpretare, gioca 11 minuti e prova a dare una mano in difesa ma non incide davanti (5 punti). Toccato duro sul fianco nel finale.

 

HERVEY 5 –  Tredici minuti molli e 2 soli canestri (su 5 tentativi) per un giocatore che non riesce a uscire dal tunnel nel quale si è cacciato ormai da troppo tempo.

 

JAITEH 9 – The best. Monumentale serata da padrone dell’area pitturata quando viene imbeccato con palloni intelligenti da Teodosic e soci e, soprattutto, quando cattura rimbalzi d’attacco nel rush decisivo. Per lui numeri esaltanti : 27 punti, 12 su 16 al tiro, 11 rimbalzi.

 

SHENGELIA 6,5 – il condottiero della Virtus su ogni fronte. Con le sue stoppate incendia il Paladozza e con i suoi canestri tiene vivo l’attacco bianconero nei momenti difficili. Sbaglia qualche appoggio non da lui, ma questo non cambia il giudizio sulla sua partita.

 

HACKETT 6,5 – anche quando non segna è illuminante per la sua dedizione in campo. Non ha un buon rapporto con i ferri del Paladozza ma il recupero e canestro del +5 a fine terzo quarto valgono il prezzo del biglietto. Tanta aggressività anche in difesa.

 

SAMPSON 7 – sempre più protagonista in questa Virtus. Con. il suo atletismo mette in ritmo i compagni e il Paladozza, chiudendo con 8 punti di rilievo. Più incisivo di quello che dicano i numeri.

 

WEEMS 6 – Polveri bagnate per Kyle (2 su 7 da due, 0 su 3 da tre) che non sta vivendo il miglior momento della sua annata. Ma una sua stoppatona incendia il volatone finale della Virtus.

 

TEODOSIC 6,5 – Soffre dietro e non trova il canestro facile neppure lui (7 punti, 2 su 10 al tiro). Ma serve assist preziosi come pepite (8 alla fine) e mette in vetrina la sua personalità quando i tedeschi non
vogliono proprio arrendersi.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Incontro con l’allenatore: ribaltone in panchina, firma subito

Il deludente e delicato inizio di stagione della squadra starebbe portando la dirigenza a prendere…

30 minuti ago

Bologna, l’occasione di Dominguez: il Cagliari per ripartire

Avvio in salita per Benjamin Dominguez: l’esterno argentino è protagonista di un inizio deludente, ma…

1 ora ago

Cagliari-Bologna, il doppio ex Bisoli: “A Bologna meritavo più tempo. Italiano venne a vedermi”

L’ex calciatore e allenatore Pierpaolo Bisoli è passato anche per Cagliari che Bologna e, in…

2 ore ago

Freuler e Skorupski a un passo dal rinnovo: la durata dei contratti

Il Bologna continua a fare affidamento su due pilastri fondamentali: Remo Freuler e Lukasz Skorupski.…

3 ore ago

La Juve chiude per il terzino: nuovo blitz in Germania

Un nuovo innesto di qualità proveniente dalla Bundesliga per rinforzare le fasce. Ecco l'ultim'ora in…

4 ore ago

10 milioni per Yildiz: scambio con il sostituto di Bremer

Una nuova occasione da cogliere al volo per il possibile scambio con Yildiz. Offerta da…

5 ore ago