Il Bologna nel pomeriggio di ieri ha trovato un successo fondamentale al DallâAra contro la Fiorentina. I rossoblĂš salgono cosĂŹ a quota 25 punti in classifica dopo 15 partite disputate.
La gara ha avuto un solo episodio arbitrale di rilievo, ovvero il contatto in area rossoblĂš tra Skorupski e Gudmundsson che ha scatenato le proteste dei calciatori viola. Di seguito la moviola dei diversi quotidiani sportivi.
Gudmundsson prende il tempo ai difendenti rossoblĂš, Skorupski esce, il contatto fra i due câè, il portiere non prende il pallone. Rigore, si dirĂ . Invece no, câè lâinterpretazione: avendo Gudmundsson tirato senza essere ostacolato e non essendoci imprudenza, non câè rigore. La riflessione: chi non è addetto alle segrete cose, il tifoso normale che fruisce di calcio, come fa a saperlo?
Ferguson viene steso in area da Ranieri, che non tocca il pallone, Fabbri fischia correttamente prima il rigore, poi lâoffside dello scozzese in partenza.
Annullato un gol a Kean, anche in questo caso buona collaborazione arbitro-assistente e corretto il timing: lancio di Cataldi, lâattaccante azzurro è chiaramente in fuorigioco (oltre Beukema), lâassistente Imperiale aspetta correttamente la fine dellâazione e poi segnala.
Al 10° Gudmundsson calcia prima dellâimpatto in area con Skorupski: il contatto esiste, palla in gioco ma lâuscita del portiere non viene considerata spericolata e lo scivolamento viene letto come una dinamica di gioco. Al 19° Kean-gol ma è chiaro fuorigioco. Manca il giallo a Gosens su Ndoye e il tedesco viene graziato anche nella ripresa su Dominguez. Il giallo ci stava anche per De Silvestri. Due angoli invertiti, bravo lâassistente.
Dolce con il Bologna come unâamarena quando al 12° non ravvede gli estremi del penalty sullâuscita a valanga di Skorupski su Gudmundsson: rigorino âino inoâ che però può far discutere (e nel dubbio fa arrabbiare Pradè). Il resto è ordinaria gestione dei cartellini e una partita sempre tenuta in pugno nonostante inevitabili asprezze di un derby. PiĂš di qualche incertezza colpisce lâautorevolezza.
Corriere dello Sport â Stadio: Fabbri 6 (arbitro), Abisso 6 (VAR).
Gazzetta dello Sport: Fabbri 5.5 (arbitro), Imperiale 6 (guardalinee), Cavallina 6 (assistente).
Resto del Carlino: Fabbri 6 (arbitro).
LEGGI ANCHE: Pradè duro su Italiano: âNon mi è piaciuto lâatteggiamento. Grandissima mancanza di rispettoâ video
Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…
In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…
Bologna, il club rossoblĂš lavora per i rinnovi di due dei giocatori piĂš affidabili all'interno…
LâInter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dallâUdinese e che rappresenta una…
Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…
Vittima di un infortunio alla coscia a metĂ agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…