Calciomercato+Bologna%2C+una+big+di+Serie+A+pensa+a+Castro+per+l%E2%80%99attacco
bolognasportnewsit
/news/549736335542/calciomercato-bologna-una-big-di-serie-a-pensa-a-castro-per-lattacco/amp/
Calciomercato

Calciomercato Bologna, una big di Serie A pensa a Castro per l’attacco

Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il Toto Castro ha attirato l’attenzione di una big di Serie A

Si alterna spesso con Dallinga e sta imparando da Immobile i segreti dell’attaccante puro, ma il vero bomber del Bologna resta sempre Santiago Castro. Il numero 9 argentino ha realizzato 5 gol nella Serie A corrente ed è secondo solo a Orsolini (6) tra i giocatori rossoblù.

Grandi prestazioni e reti importanti, nonostante l’ampio margine di crescita, il Toto attira da tempo le lusinghe di diversi top club. L’ultimo in ordine di tempo gioca proprio in Serie A e non è la prima volta che prova a privare il Bologna del proprio asso argentino.

Calciomercato Bologna, una big di Serie A vuole Santiago Castro

Già durante la scorsa estate la Juventus aveva mostrato un interessamento e in questo mercato invernale ha tornato a manifestarsi. Secondo Alfredo Pedullà, Santi Castro avrebbe ammaliato Luciano Spalletti, che vede in lui il futuro dell’attacco bianconero.

Che Openda e David non abbiano soddisfatto le attese è sotto gli occhi di tutti, ma è sicuramente da valutare anche il fattore Vlahovic. Oggi il serbo è out per infortunio, ma il suo rientro lo renderà sicuramente protagonista nella fase finale del campionato.

Per questo motivo, non è del tutto chiaro se i bianconeri siano intenzionati a investire per un attaccante già da subito o se preferiscano aspettare la prossima sessione estiva. In ogni caso, l’interesse per Castro non è certo un segreto e il suo nome circola ormai da mesi tra gli uffici di Vinovo.

Trattare con il Bologna non è mai semplice, a maggior ragione se si parla di uno degli uomini copertina rossoblù. Per portare Castro lontano dalle Due Torri servono almeno 40 milioni di euro e non si fanno sconti, men che meno a una rivale.

Calciomercato Bologna, una big di Serie A pensa a Castro per l’attacco. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Santi leader vero: le sue parole sull’ultimo periodo

Contro l’Atalanta è partito dalla panchina e – complice un Dallinga decisamente sottotono – la sua mancanza si è decisamente fatta sentire. L’ultima apparizione da titolare di Castro risale al 3-1 di San Siro in Inter-Bologna, in cui l’unico gol rossoblù venne segnato proprio dall’argentino.

Dopo quell’occasione, Santi ha parlato dei paragoni con Lautaro e del gol segnato, dando esempio di grande umiltà e leadership:

Preferisco che la squadra vinca rispetto a segnare dei gol. Lautaro è fortissimo, fa diverse giocate ad ogni partita ed è bello continuare a guardarlo ed imparare da lui.

Capitano partite così durante una stagione. Ora dobbiamo guardare dentro di noi e capire come possiamo contribuire singolarmente per far migliorare la squadra

Recent Posts

Da Roma a Torino, la Juventus anticipa la concorrenza: affare a costo zero

La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore…

34 minuti ago

Calciomercato, l’Inter piomba su un esterno del Bologna

Che in questo calciomercato l’Inter sia alla ricerca di un esterno non è certo una…

2 ore ago

Como-Bologna, i convocati di Italiano: la scelta su Skorupski

Si avvicina l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno: Como e Bologna si sfideranno…

2 ore ago

Como-Bologna, l’arbitro è Abisso: il bilancio con i rossoblù

Continua il tour de force invernale del Bologna: i rossoblù domani saranno a Como per…

5 ore ago

Valigie pronte e armadietto da svuotare, siamo ai saluti in casa Milan: prima cessione

Tempo di cessioni in casa Milan con un calciatore pronto a salutare i compagni e…

6 ore ago

Bologna, quattro competizioni e rosa corta: ricetta di un crollo verticale

Il Bologna non sa più vincere: ora è crisi. Le possibili cause di questo crollo.…

7 ore ago