Stagione difficile per Zirkzee al Manchester United. L'attaccante olandese è stato uno dei principali protagonisti del Bologna di Motta nella passata stagione con Calafiori, Ferguson e Orsolini. 

La punta ex Bayern ha collezionato tra campionato e coppe 48 presenze, sette reti e tre assist, partendo raramente dal primo minuto. Dei numeri che non ripagano affatto i 42,5 milioni spesi per lui a luglio dai Red Devils.

Zirkzee, la difficile stagione a Manchester

L'ex Bologna non ha trovato spazio neanche con Amorim, nuovo allenatore del Manchester United da metà stagione e protagonista della cavalcata della squadra in Europa League. Gli inglesi sperano di conquistare il trofeo per accedere direttamente alla Champions League.

Ora il giocatore deve farsi trovare pronto in vista della prossima annata dopo aver terminato la stagione con un mese e mezzo di anticipo.

Hakan Calhanoglu in contrasto con Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Il possibile ritorno in Italia per Zirkzee

Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com, il futuro di Zirkzee potrebbe essere in Italia. Da mesi si parla in un ritorno nel campionato per uno dei migliori giocatori della scorsa Serie A e al momento la squadra più interessata è il Napoli.

Manna sta già visionando diversi profili per rafforzare l'attacco, rimasto orfano di Kvaratskhelia e mai totalmente sostituito. Un possibile acquisto del classe 2001 potrebbe convincere Antonio Conte a rinnovare il matrimonio con il club partenopeo dopo tanti dubbi sulla sua permanenza.

LEGGI ANCHE: Contatto McKennie-Freuler, Calvarese: "C'è uno scontro ma nulla di falloso"

📝 I convocati di Italiano per Milan-Bologna: Odgaard non parte per San Siro | I dettagli
🏟️Capienza settore ospiti ridotta: la Curva Andrea Costa diserta la trasferta di Firenze

💬 Commenti