Casini%3A+%26%238220%3BThiago+Motta+ha+fatto+formazioni+cervellotiche.+Investimenti+non+proporzionali+ai+risultati%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/342890024454/casini-thiago-motta-ha-fatto-formazioni-cervellotiche-investimenti-non-proporzionali-ai-risultati/amp/

Casini: “Thiago Motta ha fatto formazioni cervellotiche. Investimenti non proporzionali ai risultati”

Pier Ferdinando Casini, politico e tifoso del Bologna, ha parlato in una breve intervista a la Repubblica dell’attuale situazione dei rossoblù. Ecco le sue parole.

Sul tifo del Bologna: “Non scarichiamo la colpa sui tifosi, però, perché noi siamo tifosi meravigliosi, anzi, grandiosi”.

Su Thiago Motta: “Ha fatto formazioni cervellotiche, ma lasciamo stare questo. Dico solo una cosa poi mi fermo. La cosa è questa: guardiamo, dopo due sconfitte consecutive, quale è stata l’accoglienza alla squadra da parte dello stadio l’altra sera. Un’accoglienza meravigliosa, da parte di una tifoseria che da 40 anni vice di ricordi”.

Sulla società: “Ieri si è scaricata la colpa su Bigon, oggi non vorrei che si scaricasse su Sartori. Perché in entrambi i casi parliamo di bersagli sbagliati. Le responsabilità sono evidenti e riconducibili ad altri ambiti. Non voglio fare polemiche, ma il calcio lo sappiamo ha regole implacabili, se noi guardiamo al monte ingaggi del Bologna e lo confrontiamo con le squadre del suo livello vediamo che gli investimenti non sono proporzionali ai risultati ottenuti».

Sull’esonero di Mihajlovic: “Il problema è evitare giudizi emotivi, qui servirebbe un esame di coscienza profondo. Un rattoppo peggiore del buco, ma non fatemi dire altro. Evitiamo solo di tirare in ballo questa meravigliosa tifoseria, così genuina e responsabile, non ascriviamole colpe che proprio non ha”.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, Arnautovic non ha apprezzato il rifiuto della maglia dei tifosi. Poi il chiarimento

Recent Posts

Lazio, arriva la rivoluzione: ed ora Sarri non può fare finta di nulla

Rivoluzione in casa Lazio voluta da Lotito e dal ds Fabiani: ed ora Maurizio Sarri…

53 minuti ago

Gattuso: “Serve serenità ora. Bernardeschi si meritava il posto ma…”

Le parole di Rino Gattuso prima della partita contro l'Irlanda del Nord a Bergamo, valida…

2 ore ago

Bologna, dal problema organico alla “pancia piena”: il dibattito aperto ma “sospeso”

Il Bologna è caduto contro la Lazio: nuovo campanello d'allarme dopo la sconfitta contro il…

3 ore ago

Italia, Cambiaghi supera Orsolini e Berna: le possibili motivazioni di Gattuso

Italia, l'esterno ex Empoli e Atalanta supera nelle preferenze Orsolini e Bernardeschi al posto dell'infortunato…

4 ore ago

Esonero Gasperini, il silenzio che fa rumore in casa Roma: cosa c’è dietro

Gian Piero Gasperini rischia alla Roma: il silenzio della dirigenza che fa rumore, cosa potrebbe…

5 ore ago

Bologna tra le peggiori nel girone di ritorno: il dato preoccupante

La stagione si avvicina alla fine e il Bologna è una delle peggiori squadre del…

5 ore ago