Mezzala, terzino o esterno di centrocampo, il Lentigione (formazione di Serie D) si accaparra un vero e proprio jolly. Si tratta di Augustine Ofoasi, ex Bologna: Ofoasi, che passa al Lentigione a titolo temporaneo, nelle ultime due stagioni ha avuto poche opportunità di scendere in campo, soprattutto a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha fermato ai box per molti mesi.
La scelta di scendere in Serie D, dunque, permetterà ad Ofoasi di accumulare quei minuti che nelle ultime due stagioni gli sono mancati, permettendo così al classe 2005 di confrontarsi con avversari più esperti. Andrà a rinforzare, dopo 3 anni a Bologna, la rosa a disposizione di Togni.
Questo il comunicato del club: “Il Lentigione Calcio è lieto di annunciare l’arrivo a titolo temporaneo dal Bologna FC del calciatore Augustin Ofoasi. Il classe 2005 inizia il suo percorso calcistico alla Reggiana, dove gioca fino ai giovanissimi. In seguito l’esperienza triennale a Bologna, che lo vede mettersi in luce nelle varie categorie come uno dei migliori profili d’Italia nella sua annata. Ambidestro, mezzala o esterno, è dotato di grande dinamismo, corsa e buona tecnica. Ofoasi lavora già da qualche giorno a disposizione di mister Togni e sarà oggi in campo nel test match con la Primavera del Sassuolo Calcio”.
Contestualmente, c’è da annotare anche la cessione di un altro centrocampista, sempre in Serie D: si tratta di Alfred Owusu, arrivato a gennaio a Bologna e ceduto, dopo sei mesi, in Serie D. Classe 2004, approda in Liguria a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE: Bologna, c’è il nome del difensore centrale mancino
I rossoblù vogliono ritrovare la via del successo in casa in campionato, nel posticipo arriva…
Dumfries è pronto a dire addio all'Inter: il cursore laterale sarà sacrificato dai nerazzurri che…
Kolo Muani alla Juventus, l'affare è saltato definitivamente almeno in questa sessione invernale: ecco svelato…
Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un…
Bologna contro Milan non è una partita come le altre per Pobega, giocatore che è…
Domani torna in campo il Bologna contro il Milan: le scelte di Vincenzo Italiano. Presente…