Facciamo+i+conti+in+tasca+al+Bologna%3A+quanto+resta+per+puntellare+difesa+e+centrocampo%3F
bolognasportnewsit
/news/345809260038/facciamo-i-conti-in-tasca-al-bologna-quanto-resta-per-puntellare-difesa-e-centrocampo/amp/

Facciamo i conti in tasca al Bologna: quanto resta per puntellare difesa e centrocampo?

A due settimane dall’inizio del campionato, Il Resto del Carlino traccia un bilancio parziale delle spese e dei ricavi sul mercato dei rossoblù. 
Nelle idee del club, previsti ancora almeno due movimenti in entrata, oltre a un’uscita in prestito e alcuni dubbi ancora da sciogliere. 
Ma quanto resta nelle casse del Bologna per gli ultimi colpi? 
Il riepilogo.

Le spese del Bologna: Dallinga l’investimento più oneroso

Con l’arrivo di Martin Erlic – visite superate, raggiungerà oggi la squadra per gli ultimi giorni del ritiro a Valles – il Bologna ha completato la quinta operazione in entrata per il calciomercato estivo. Al Sassuolo, scrive il Carlino, 7 milioni e un contratto quadriennale con opzione da 700-800mila euro a stagione.
Il primo ingresso era stato quello di Holm (7 milioni), seguito dal parametro zero Miranda, poi Cambiaghi (10+2 di bonus all’Atalanta) e l’olandese Thijs Dallinga, l’ investimento più oneroso: 15 milioni più il 10% sulla futura rivendita a favore del Tolosa.
A queste spese vanno poi aggiunti 4+1 milioni per il riscatto di Odgaard e 2,5 per Freuler
Il totale dice 46,5 milioni di esborso totale più 3 aggiuntivi di bonus.

Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

I ricavi del Bologna: tesoretto Calafiori-Zirkzee

Dalle cessioni più importanti di Calafiori e Zirkzee in Premier League il Bologna ha incassato la cifra tonda di 50 milioni, sostanzialmente pareggiando il conto delle spese finora sostenute: 27 dal centrale italiano, 23 dall’attaccante olandese.
Vanno poi aggiunti i 3,5 milioni di Binks e 500 mila euro per il passaggio di Annan in Serbia. Oltre agli 8 milioni per l’obbligo di riscatto di Arnautovic che l’Inter dovrà versare nelle casse rossoblù.
Ci sono infine i premi: 2,6 milioni per la partecipazione di 9 giocatori del Bologna ai campionati europei e 40 milioni frutto della qualificazione in Champions, che Saputo e Fenucci potrebbero parzialmente reinvestire sul mercato.
Senza tenere conto dei ricavi accessori restano quindi circa 10-12 milioni nelle casse del Bologna, che a livello di entrate farà almeno un difensore centrale di spessore (Ilic partirà in prestito, sostituito da Erlic) e un centrocampista o forse due, perché gli olandesi del Feyenoord hanno messo gli occhi su El Azzouzi, impegnato con il Marocco alle Olimpiadi.

Oussama El Azzouzi (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, buone notizie: Karlsson è rientrato in gruppo 

 

Alessio Castagnoli

Recent Posts

Bologna, anche il Torino su Asllani: i dettagli

Bologna, il club rossoblù di Saputo ha messo nel mirino il giovane talento albanese dell'Inter…

7 ore ago

Milan, Tare ha scelto il nuovo attaccante: niente Hojlund

Il ds Tare è pronto a regalare un nuovo innesto di spessore internazionale a Max…

8 ore ago

Inter, Sartori in tribuna: scambio con il Bologna

Una nuova occasione in casa Inter con il possibile scambio con il Bologna. Il ds…

9 ore ago

Bologna, ritorna caldo il nome di Nicolussi Caviglia

Bologna, ritorna caldo il profilo di Nicolussi Caviglia per il centrocampo dei rossoblù: sull'ex Juventus…

10 ore ago

Nottingham Forest, il club di Ndoye parteciperà all’Europa League 25/26: possibile incrocio con il Bologna

Nottingham Forest, il club inglese prenderà il posto del Crystal Palace nella prossima Europa League:…

13 ore ago

Milan, derby con l’Inter: il francese da Madrid grazie a Romero

Saranno ore calde per conoscere il nuovo difensore per Milan ed Inter. Leoni è sempre…

14 ore ago