Bologna, Sartori su Ugresic e l'Inter sonda Holm: il punto suo mercato; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Il Resto del Carlino Bologna – Il Bologna interessato a vari calciatori fra cui Ugresic. Nel mentre l’Inter sonda Holm.
Il mercato del Bologna è in stallo, data la delicata partita odierna contro il Como, ma la società è pronta a rimettersi in moto. E’ fondamentale dare stabilità in un momento complesso, da cui passano le ambizion i della squadra.
Per ora si parla di sondaggi in uscita, a cui i piani alti vogliono dare precedenza prima di interventi in entrata. La Fiorentina propone scambio Fazzini-Fabbian più conguaglio da 3 milioni a favore dei rossoblu, ma il Bologna è momentaneamente contrario a questa operazione.
Il Bologna ha anche rifiutato un’offerta di 12 milioni della Lazio per lo stesso Fabbian, con i biancocelesti che hanno poi chiuso per Taylor dall’Ajax. La Fiorentina nel mentre ha chiuso Brescianini e sta trattando Baldanzi, confermando le intenzioni di separarsi da Fazzini.
Piace poi Ugresic per la trequarti, diciannovenne che ha attirato l’interesse anche di Parma, Fiorentina e Marsiglia, attualmente in forza al Partizan, stessa squadra in cui milita l’esterno offensivo Kostic, osservato dai rossoblu come eventuale pedina sostitutiva di Dominguez, qualora questo dovesse partire.
Bloccata invece l’operazione Miretti, che Spalletti vuole tenere alla Juventus. Lo stesso Spalletti avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di inserirsi in un’eventauale asta per l’attaccante del Bologna Castro, su cui ci sono già Atletico, Chelsea e Inter.
Il Bologna guarda poi in Inghilterra e avrebbe aperto i contatto con Patterson dell’Everton, terzino destro su cui ci sarebbero però anche gli occhi della Lazio. Il terzino è un ruolo caldo visto l’interesse dell’Inter per Holm, che potrebbe essere un sostituto dell’infortunato Darmian.
Prima di muoversi i nerazzurri vogliono capire in che condizioni tornerà Darmian, per comprendere di conseguenza con che urgenza intervenire. La pista Patterson potrebbe essere intrapresa dal Bologna quest’estate, e insieme a lui le altre opzioni sono Acuna del Newll’s Old Boys (centrocampista), Freytes (per la difesa, in caso di addio di Casale), Bozhinov e David Ricardo.
La società rossoblu dunque non vuole farsi trovare impreparata, e appena lo riterrà il momento adatto, sbloccherà il proprio mercato con l’obiettivo unico di rafforzare la squadra. Nel frattempo il Como di Fabregas aspetta gli uomini di Italiano in un crocevia per il calcio europeo della prossima stagione.
Corriere dello Sport - Lucumi torna al centro della difesa del Bologna. Il colombiano è…
Il Resto del Carlino Bologna - La gara contro il Como à uno scontro diretto…
Il Bologna sta attraversando un momento di difficoltà palese: un aiuto ad Italiano può arrivare…
Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…
Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…
Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…