Oggi è un giorno importante per il Bologna: Joey Saputo tornerà in città. Un evento particolarmente significativo, perché i rossoblù devono iniziare a guardare al futuro: previsto, dunque, un incontro con Thiago Motta e con la dirigenza per programmare la prossima stagione.
ll Bologna attende l’arrivo di Saputo per conoscere il budget e decidere la strada da intraprendere sul mercato e sui rinnovi. Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, ci sono diversi giocatori con il futur in bilico. In particolare, preoccupa Dominguez e le sensazioni sono abbastanza negative.
Fiorentina, Lazio e anche il Siviglia che lo corteggiano: Dominguez non ha ancora firmato il rinnovo e sembra improbabile che lo faccia. A meno che Saputo non arrivi e comunichi un budget extra per proteggerlo. Una soluzione che potrebbe comunque non essere sufficiente se il Bologna rimanesse fuori dall’Europa e altre squadre gli offrissero una migliore visibilità.
Al centro delle discussioni ci sarà anche del rinnovo di Orsolini e dei veterani anni in scadenza: De Silvestri, Soriano e Sansone. Tra tutti, quest’ultimo sembra avere maggiori possibilità di rinnovo, ma la sua situazione è legata anche a quella di Arnautovic e Zirkzee, oltre a Van Hoojdonk che sta tornando dall’Heerenveen.
Il Bologna, invece, riscatterà sicuramente Posch dall’Hoffenheim. L’austriaco è uno dei pilastri dai quali Thiago Motta vorrebbe ripartire. Gli altri sono: Lucumì, Schouten, Ferguson, Dominguez, e Orsolini. Quest’ultimi, però, non tutt’altro che certi di rimanere. E, pertanto, bisognerà capire cosa emergerà dal confronto Saputo-Motta.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Napoli: ancora a parte Kyriakopoulos e Soriano
Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…
Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…
Kevin De Bruyne a breve rientrerà a Napoli pronto dopo l'infortunio. Il belga intanto già…
Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna.…
Occhi del Bologna in casa Juventus in vista della prossima stagione con i rossoblu che…
Bologna in crisi di risultati negli ultimi mesi: ieri confronto tra i dirigenti e Vincenzo…