Nella giornata di oggi, il coach della Fortitudo Luca Dalmonte, ha parlato della partita casalinga che si terrà domani alle ore 20:30 contro Cento.

Ecco le sue parole: 

“Nell’indecisione di cosa dire, scelgo la verità e la chiarezza. Io oggi salgo in campo e non so se riuscirò a fare l’allenamento, non so chi sarà disponibile e chi sarà disponibile non so in che condizioni fisiche si presenterà. Dal post Pistoia, abbiamo avuto una sola occasione di fare un 5vs5 con l’aiuto di due Under19 sempre in campo. La squadra sta perdendo il ritmo del giocare. 

Dire che siamo pronti per la partita contro Cento è un punto di domanda, l’impegno invece possiamo metterlo vicino alla follia e la promessa che faremo appello alle nostre risorse per cercare di essere pronti è una certezza.

 

Giochiamo contro una squadra solidissima, che ha perso un giocatore bravissimo ma ha la possibilità nel roster di andare a surrogarlo con l’impiego di giocatori performanti. Fanno delle cose estremamente funzionanti sotto l’aspetto offensivo e sono molto protettivi a livello difensivo, sfruttando la qualità degli individui, in un sistema che arriva da lontano e costruito con il tempo. Noi ci proporremo nella migliore versione in cui possiamo presentarci.

Un miglioramento sarebbe un roster a tutto tondo che ci permette di avere un numero di giocatori che aumenti la competitività e ci permetti di tenere il ritmo del gioco.

Se guardassi indietro, ammesso che possa essere costruttivo, di risultati ci mancano due partite, è chiaro che nella proporzione dei risultati aver la possibilità di aver una partita o due in più, ci farebbe vedere il nostro girone d’andata con un’ottica molto differente, ma è successo e non possiamo tornare indietro."

Concludendo poi con un simpatico :

"Non diamo per niente di scontato in casa, cerchiamo di andare a fare ‘rapine’ fuori, ma manca qualcosa, arriverà, confidiamo in Babbo Natale, io la letterina l’ho mandata.”

I convocati di Verona-Bologna: out anche Medel
Bologna, per i rinnovi si attendono le risposte di Orsolini e Dominguez

💬 Commenti