Virtus%2C+Mannion%3A+%26%238220%3BTeodosic+mi+aiuta+sempre%2C+%C3%A8+esigente+ma+anche+una+grande+persona.+%26%238220%3BE%E2%80%99+stato+fantastico+nell%E2%80%99aiutarmi+a%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/353627442694/virtus-mannion-teodosic-mi-aiuta-sempre-e-esigente-ma-anche-una-grande-persona-e-stato-fantastico-nell-aiutarmi-a/amp/

Virtus, Mannion: “Teodosic mi aiuta sempre, è esigente ma anche una grande persona. “E’ stato fantastico nell’aiutarmi a…”

La guardia della Virtus Bologna Niccolò Mannion, ha rilasciato un’intervista al sito “basketnews.com” (specializzato di Eurolega), dove tra i vari argomenti toccati, c’è stato quello dell’infortunio, ma soprattutto del suo rapporto con Milos Teodosic. Di seguito ecco le sue parole a riguardo:

Non è stato come un infortunio dove tu sai quando rientrerai, non c’erano punti di riferimento ma un percorso quotidiano, a volte frustrante. E’ stata una doppia battaglia: io che cercavo di ritrovare il mio gioco, e poi cercare di trovare spazio in squadra.
Teodosic? E’ solo positivo, mi aiuta sempre, è esigente ma anche una grande persona che si prende davvero cura di te. Nelle difficoltà dell’anno scorso mi ha sempre aiutato, mi ha dato piccoli suggerimenti, e cenando assieme un paio di volte abbiamo parlato tanto, cose che non sempre hai dai tuoi compagni di squadra. Il primo insegnamento che mi ha dato è di essere paziente, perchè anche lui nei primi anni di Eurolega giocava 5 minuti a partita, quindi abbiamo legato perchè sto vivendo la sua stessa esperienza. E parlare con qualcuno che ci è passato ti permette di vedere come le cose possono andare a finire. E’ stato fantastico nell’aiutarmi ad essere paziente, perchè non lo sempre lo sono dato che vorrei giocare sempre.
E’ il miglior passatore che abbia mai visto, e a volte è difficile imparare da lui perchè gli vengono naturali cose che non lo sono per nessuno altro. E’ un genio del basket”.

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla 5.a alla 13.a giornata

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

1 ora ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

2 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

3 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

3 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

4 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

5 ore ago