La guardia della Virtus Bologna Niccolò Mannion, ha rilasciato un'intervista al sito “basketnews.com” (specializzato di Eurolega), dove tra i vari argomenti toccati, c'è stato quello dell'infortunio, ma soprattutto del suo rapporto con Milos Teodosic. Di seguito ecco le sue parole a riguardo:

"Non è stato come un infortunio dove tu sai quando rientrerai, non c’erano punti di riferimento ma un percorso quotidiano, a volte frustrante. E’ stata una doppia battaglia: io che cercavo di ritrovare il mio gioco, e poi cercare di trovare spazio in squadra.
Teodosic? E’ solo positivo, mi aiuta sempre, è esigente ma anche una grande persona che si prende davvero cura di te. Nelle difficoltà dell’anno scorso mi ha sempre aiutato, mi ha dato piccoli suggerimenti, e cenando assieme un paio di volte abbiamo parlato tanto, cose che non sempre hai dai tuoi compagni di squadra. Il primo insegnamento che mi ha dato è di essere paziente, perchè anche lui nei primi anni di Eurolega giocava 5 minuti a partita, quindi abbiamo legato perchè sto vivendo la sua stessa esperienza. E parlare con qualcuno che ci è passato ti permette di vedere come le cose possono andare a finire. E’ stato fantastico nell’aiutarmi ad essere paziente, perchè non lo sempre lo sono dato che vorrei giocare sempre.
E’ il miglior passatore che abbia mai visto, e a volte è difficile imparare da lui perchè gli vengono naturali cose che non lo sono per nessuno altro. E’ un genio del basket".

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla 5.a alla 13.a giornata

Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla 5.a alla 13.a giornata
Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari: confermato Zirkzee dal 1', ancora panchina per Soriano e Orsolini

💬 Commenti