Quando la sconfitta sembrava dietro l’angolo, ecco la rete del definitivo pareggio: quando il cronometro segnava il 95’ della sfida tra Bologna Under 18 e Lazio, andata in scena questo pomeriggio in casa dei biancocelesti, è stato Pablo Giulio Zaffi, di professione centrocampista, ad evitare che la trasferta laziale si rivelasse amara.
Sua la rete del definitivo 2 a 2: un punto prezioso e che permette ai ragazzi di Paolo Magnani di rimanere in piena zona playoff, sempre in attesa delle due sfide – contro Atalanta e Inter – ancora da recuperare.
A sbloccare la gara, valida per la 25° giornata di campionato, ci aveva pensato Gennaro Anatriello, nel primo tempo: la rete numero 15 in campionato della punta aveva permesso ai rossoblù di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio nei confronti della Lazio. Nella ripresa, invece, i ragazzi di Rocchi erano riusciti prima a raddrizzare la gara, pareggiando con Legnante al 33’ del secondo tempo e soprattutto portandosi in vantaggio sette minuti più tardi grazie alla rete del centrale difensivo Schettini. Nel finale, come raccontato, il gol di Zaffi, che fa esplodere la panchina rossoblù e regala un punto alla formazione di Magnani.
Prossimo impegno per i ragazzi di Magnani quello di venerdì pomeriggio, in casa, contro l’Empoli: 42 i punti in classifica dei rossoblù, appena 23 quelli dei toscani. I rossoblù, ora, sono a soli tre punti di distanza dal secondo posto: la gara contro gli azzurri è l’occasione utile per accorciare sulle primissime della classe.
Under 18, 25° giornata di ritorno
Lazio – Bologna 2-2
Lazio (4-2-3-1): Morsa; Bedini (31’ st Vecchi), Del Mastro, Schettini, Quaresma; Marafini, Rossi (19’ st Perroni); Bigonzoni (19’ st Serafini), Napolitano, Legnante; Nori (36’ st Della Salandra). Allenatore: Rocchi. A disposizione: Polidori, Petrucci, Cannavaro, Mancini, Tallini.
Bologna (4-3-1-2): Franzini; Karlsson, Di Turi, Crociati, Panzacchi; Hodzic (35’ st Owusu), Maltoni (41’ st D’Almeida), Corsi (41’ st Omoregie); Dimitrijevic (30’ st Zaffi); Mazia, Anatriello. Allenatore: Magnani. A disposizione: Morsoletto, D’Agostino, Erlandsson.
Marcatori: 6’ pt Anatriello (B), 33’ st Legnante (L), 40’ st Schettini (L), 50’ st Zaffi (B).
Ammoniti: Bedini, Legnante, Perroni (L); Magnani (B).
Arbitro: Canci di Carrara.
LEGGI ANCHE: Giovanili, i risultati del weekend
Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…
Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…