Ufficiale%3A+il+Bologna+ha+acquistato+Zirkzee
bolognasportnewsit
/news/354701184518/ufficiale-il-bologna-ha-acquistato-zirkzee/amp/

Ufficiale: il Bologna ha acquistato Zirkzee

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Bayern München il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee.

Sesto calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia, Joshua è un centravanti classe 2001 ritenuto a ragione fra i più interessanti talenti europei del suo ruolo. Attaccante completo, con ottimo senso del gol e capacità di calcio con entrambi i piedi, longilineo e rapido sullo scatto breve, Zirkzee sa giocare fronte alla porta come di spalle; ama stazionare nei sedici metri avversari per cercare la conclusione di prima intenzione ma sa anche attaccare la profondità o lavorare di sponda fuori area.

Dalle giovanili del Feyenoord nel 2017 si trasferisce al Bayern, dove debutta in Prima squadra nel 2019-20 dopo aver dimostrato notevole prolificità con le formazioni Under. Segna all’esordio contro il Friburgo, si ripete pochi giorni dopo, chiude la prima stagione da professionista con 4 gol e la vittoria del titolo. Trovando meno spazio nel campionato successivo, a gennaio 2021 passa in prestito al Parma ma l’avventura emiliana è presto penalizzata da un infortunio che lo allontana dal campo.
Un esito decisamente migliore ottiene il nuovo trasferimento temporaneo, all’Anderlecht nell’estate di un anno fa: con la squadra di Vincent Kompany, che chiude la Pro League al terzo posto, Joshua trova continuità e segna a ripetizione. Sono 18 le marcature totali in 47 presenze complessive fra campionato e coppe, giocando sempre con un partner d’attacco che spesso è l’ivoriano Kouamè. Dall’agosto 2022 passa in rossoblù a titolo definitivo.

Recent Posts

Esonero Allegri, il Milan crolla con l’Atalanta: il possibile risvolto

Il Milan crolla in casa contro l'Atalanta e San Siro contesta i tifosi: l'esonero di…

7 ore ago

Napoli-Bologna, Lucumì vuole ripetere la grande prestazione dell’andata

Bologna, i rossoblù vogliono compiere la grande prestazione dell'andata contro il Napoli coronata dalle reti…

9 ore ago

Napoli, Milinkovic Savic: il nuovo numero uno degli azzurri

Napoli, il club azzurro vuole conquistare altri tre punti contro il Bologna in casa e…

10 ore ago

Allievi a BSN: “Zanardi, con una grande forza d’animo. Antonelli forte si, ma niente pressioni Mondiali” ESCLUSIVA

A parlare è l'ex prima firma della Formula Uno della Gazzetta dello Sport, sulla morte…

10 ore ago

Mourinho-Real Madrid: l’annuncio che può cambiare tutto

Lo Special One rompe il silenzio sul suo futuro. Le sue dichiarazioni forniscono indizi preziosi…

11 ore ago

Fiorentina, svolta Fabbian: scatta l’obbligo di riscatto. Quanto incassa il Bologna

Deciso il futuro del centrocampista: scatta l'obbligo di riscatto per la Fiorentina. Quanto incassa il…

12 ore ago