Il+Bologna+rivoluziona+le+fasce+con+soli+7+milioni%2C+il+capolavoro+di+Sartori
bolognasportnewsit
/news/356009807366/il-bologna-rivoluziona-le-fasce-con-soli-7-milioni-il-capolavoro-di-sartori/amp/

Il Bologna rivoluziona le fasce con soli 7 milioni, il capolavoro di Sartori

Il mercato in entrata del Bologna si è aperto nella giornata di ieri con un doppio colpo. Se tutte le notizie vedono un Bologna impegnato nelle uscite dei vari prezzi pregiati, la società rossoblù ha iniziato a regalare i primi tasselli a Vincenzo Italiano. La dirigenza rossoblù vuole regalare al tecnico siciliano una rosa ultra-competitiva, i primi due colpi sono un autentico capolavoro di Giovanni Sartori. 

Emil Holm, un treno svedese per Italiano

L’arrivo di Emil Holm non è stata una notizia della giornata di ieri. Il Bologna era sulle sue tracce già da diverso tempo, ma non si riusciva a trovare l’accordo economico con lo Spezia. Alla fine la trattativa si è conclusa con una cifra intorno ai 7 milioni di euro. L’esterno svedese, nonostante la giovane età, vanta diverse presenze sia nel campionato italiano sia nelle competizione europee. 

Emil Holm (ph. Image Sport)

L’utilizzo delle corsie laterali di Vincenzo Italiano è molto differente rispetto a quello di Thiago Motta. Quest’ultimo prediligeva una posizione difensiva e più bloccata dei terzini per dare maggiore respiro agli esterni d’attacco e ai centrali difensivi. Italiano, nella sua esperienza a Firenze, ha mostrato come la spinta offensiva delle corsie laterali sia uno dei punti di forza delle sue squadre. Atteggiamento che potrebbe favorire le caratteristiche di Holm, Posch e del nuovo colpo targato Sartori. 

Juan Miranda, un colpo “Sartoriano” per la Champions League

Giovanni Sartori ha compiuto un altro colpo dei suoi. L’arrivo dell’esterno spagnolo a Bologna certifica la grande attenzione e programmazione del mercato rossoblù. La società felsinea si è riuscita ad assicurare uno dei terzini più solidi ed esperti, nonostante la giovane età, dell’intero palcoscenico europeo. Se aggiungiamo che il costo del cartellino è pari a zero, il colpo Juan Miranda entra dritto nella mostra dei capolavori di Giovanni Sartori. 

Juan Miranda Gonzalez (ph. Depositphotos)

Il capolavoro di Sartori è da mostrare a tutti gli addetti ai lavori. L’acquisto a titolo definitivo di due esterni per una cifra totale intorno ai 7 milioni. Il Bologna qualche settimana fa si trovava in una situazione molto complicata: il Leicester chiedeva 15 milioni per Kristiansen e l’affare Gosens non si sarebbe chiuso sotto i 12/15. Il Bologna risparmiando si assicura due esterni dal grandissimo potenziale e con esperienza europea. Le corsie laterali sono pronte a sfrecciare, ora la dirigenza rossoblù fiuta qualche altro colpo sapendo di poter contare sulle grande capacità di Giovanni Sartori. 

LEGGI ANCHE: Bologna, Miranda è un colpo da Champions: ecco i numeri dell’esterno spagnolo

 

Lorenzo Gianella

Recent Posts

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

1 ora ago

Bologna, apre il casting sulla fascia: Tzolis e Cho per il dopo Ndoye

Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…

2 ore ago

La cessione di Ndoye blinda LucumĂ­: il difensore resterĂ  a Bologna

Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema giĂ  da tempo a Napoli, il…

3 ore ago

Calciomercato, il talento argentino in Serie A: lo manda Guardiola

Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…

4 ore ago

Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…

5 ore ago

Calciomercato, Kessie a zero: firma con una big, Pioli beffato

Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…

7 ore ago