Il+Bologna+rivoluziona+le+fasce+con+soli+7+milioni%2C+il+capolavoro+di+Sartori
bolognasportnewsit
/news/356009807366/il-bologna-rivoluziona-le-fasce-con-soli-7-milioni-il-capolavoro-di-sartori/amp/

Il Bologna rivoluziona le fasce con soli 7 milioni, il capolavoro di Sartori

Il mercato in entrata del Bologna si è aperto nella giornata di ieri con un doppio colpo. Se tutte le notizie vedono un Bologna impegnato nelle uscite dei vari prezzi pregiati, la società rossoblù ha iniziato a regalare i primi tasselli a Vincenzo Italiano. La dirigenza rossoblù vuole regalare al tecnico siciliano una rosa ultra-competitiva, i primi due colpi sono un autentico capolavoro di Giovanni Sartori

Emil Holm, un treno svedese per Italiano

L’arrivo di Emil Holm non è stata una notizia della giornata di ieri. Il Bologna era sulle sue tracce già da diverso tempo, ma non si riusciva a trovare l’accordo economico con lo Spezia. Alla fine la trattativa si è conclusa con una cifra intorno ai 7 milioni di euro. L’esterno svedese, nonostante la giovane età, vanta diverse presenze sia nel campionato italiano sia nelle competizione europee. 

Emil Holm (ph. Image Sport)

L’utilizzo delle corsie laterali di Vincenzo Italiano è molto differente rispetto a quello di Thiago Motta. Quest’ultimo prediligeva una posizione difensiva e più bloccata dei terzini per dare maggiore respiro agli esterni d’attacco e ai centrali difensivi. Italiano, nella sua esperienza a Firenze, ha mostrato come la spinta offensiva delle corsie laterali sia uno dei punti di forza delle sue squadre. Atteggiamento che potrebbe favorire le caratteristiche di Holm, Posch e del nuovo colpo targato Sartori. 

Juan Miranda, un colpo “Sartoriano” per la Champions League

Giovanni Sartori ha compiuto un altro colpo dei suoi. L’arrivo dell’esterno spagnolo a Bologna certifica la grande attenzione e programmazione del mercato rossoblù. La società felsinea si è riuscita ad assicurare uno dei terzini più solidi ed esperti, nonostante la giovane età, dell’intero palcoscenico europeo. Se aggiungiamo che il costo del cartellino è pari a zero, il colpo Juan Miranda entra dritto nella mostra dei capolavori di Giovanni Sartori. 

Juan Miranda Gonzalez (ph. Depositphotos)

Il capolavoro di Sartori è da mostrare a tutti gli addetti ai lavori. L’acquisto a titolo definitivo di due esterni per una cifra totale intorno ai 7 milioni. Il Bologna qualche settimana fa si trovava in una situazione molto complicata: il Leicester chiedeva 15 milioni per Kristiansen e l’affare Gosens non si sarebbe chiuso sotto i 12/15. Il Bologna risparmiando si assicura due esterni dal grandissimo potenziale e con esperienza europea. Le corsie laterali sono pronte a sfrecciare, ora la dirigenza rossoblù fiuta qualche altro colpo sapendo di poter contare sulle grande capacità di Giovanni Sartori

LEGGI ANCHE: Bologna, Miranda è un colpo da Champions: ecco i numeri dell’esterno spagnolo

 

Recent Posts

Tonali torna in Serie A ma non alla Juve: destinazione a sorpresa per il regista

Sandro Tonali torna in Serie A al termine della stagione: il regista ha già deciso,…

3 ore ago

Bologna-Parma, Ondrejka vuole riscattarsi contro i felsinei

Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…

5 ore ago

Bologna-Parma, la gara del cuore di Sohm

Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…

6 ore ago

Napoli, De Bruyne resta e “raddoppia”: anche “ds”, indirizza un colpo verso l’azzurro a giugno

Kevin De Bruyne a breve rientrerà a Napoli pronto dopo l'infortunio. Il belga intanto già…

7 ore ago

Poteva arrivare al Bologna, adesso vale 50 milioni di euro: la storia di Jørgen Strand Larsen

Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna.…

8 ore ago

Il Bologna guarda in casa Juventus, affare a sorpresa per l’estate

Occhi del Bologna in casa Juventus in vista della prossima stagione con i rossoblu che…

8 ore ago