Il mercato in entrata del Bologna si è aperto nella giornata di ieri con un doppio colpo. Se tutte le notizie vedono un Bologna impegnato nelle uscite dei vari prezzi pregiati, la società rossoblù ha iniziato a regalare i primi tasselli a Vincenzo Italiano. La dirigenza rossoblù vuole regalare al tecnico siciliano una rosa ultra-competitiva, i primi due colpi sono un autentico capolavoro di Giovanni Sartori.
Emil Holm, un treno svedese per Italiano
L’arrivo di Emil Holm non è stata una notizia della giornata di ieri. Il Bologna era sulle sue tracce già da diverso tempo, ma non si riusciva a trovare l’accordo economico con lo Spezia. Alla fine la trattativa si è conclusa con una cifra intorno ai 7 milioni di euro. L’esterno svedese, nonostante la giovane età, vanta diverse presenze sia nel campionato italiano sia nelle competizione europee.

L’utilizzo delle corsie laterali di Vincenzo Italiano è molto differente rispetto a quello di Thiago Motta. Quest’ultimo prediligeva una posizione difensiva e più bloccata dei terzini per dare maggiore respiro agli esterni d’attacco e ai centrali difensivi. Italiano, nella sua esperienza a Firenze, ha mostrato come la spinta offensiva delle corsie laterali sia uno dei punti di forza delle sue squadre. Atteggiamento che potrebbe favorire le caratteristiche di Holm, Posch e del nuovo colpo targato Sartori.
Juan Miranda, un colpo “Sartoriano” per la Champions League
Giovanni Sartori ha compiuto un altro colpo dei suoi. L’arrivo dell’esterno spagnolo a Bologna certifica la grande attenzione e programmazione del mercato rossoblù. La società felsinea si è riuscita ad assicurare uno dei terzini più solidi ed esperti, nonostante la giovane età, dell’intero palcoscenico europeo. Se aggiungiamo che il costo del cartellino è pari a zero, il colpo Juan Miranda entra dritto nella mostra dei capolavori di Giovanni Sartori.

Il capolavoro di Sartori è da mostrare a tutti gli addetti ai lavori. L’acquisto a titolo definitivo di due esterni per una cifra totale intorno ai 7 milioni. Il Bologna qualche settimana fa si trovava in una situazione molto complicata: il Leicester chiedeva 15 milioni per Kristiansen e l’affare Gosens non si sarebbe chiuso sotto i 12/15. Il Bologna risparmiando si assicura due esterni dal grandissimo potenziale e con esperienza europea. Le corsie laterali sono pronte a sfrecciare, ora la dirigenza rossoblù fiuta qualche altro colpo sapendo di poter contare sulle grande capacità di Giovanni Sartori.
LEGGI ANCHE: Bologna, Miranda è un colpo da Champions: ecco i numeri dell’esterno spagnolo