C’è preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il destino di Christian Pulisic con lo statunitense che vede in dubbio il proprio futuro.
All’inizio della stagione in corso il Milan aveva preso i primi contatti per il rinnovo del calciatore con il Milan, salvo poi bloccare la trattativa per concentrarsi su altri profili come Saelemaekers e Maignan.

C’è da dire che il calciatore americano ha un contratto in scadenza nel giugno del 2027 con l’opzione per un altro anno a favore della società che permetterebbe al Milan di allungare di un altro anno alle stesse condizioni. Per questo motivo il Milan ha deciso di rimandare i discorsi in vista della prossima stagione, ma non è da escludere che il futuro di Pulisic possa essere lontano dai rossoneri nel caso in cui dovesse giungere una super offerta in estate.
Calciomercato Milan, preoccupazione per il futuro di Pulisic
I prossimi mondiali che si disputeranno in Messico, Canada e USA, potrebbero mettere in luce la stella di Pulisic, con diversi club che potrebbero presentare un’offerta ai rossoneri per portarlo via da Milano.

Secondo quanto affermato da Calciomercato.it, il prezzo che il Milan fa del proprio asso è di circa 55 milioni di euro, una somma che permetterebbe al club di andare a registrare una plusvalenza importante e poter rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Christian Pulisic è stato uno dei punti di forza della squadra nella prima parte di stagione quando ha retto, di fatto, tutto il peso dell’attacco rossonero quando non era presente Leao.
Nelle ultime settimane, complice una condizione fisica non ottimale per via di una borsite che lo sta tormentando, il classe 1998 non sta trovando continuità alla corte di Massimiliano Allegri che si sta affidando a Nkunku, Loftus-Cheek e Fullkrug in attacco, in attesa anche del completo recupero di Leao. La sensazione è che, in caso di super offerta estiva, il futuro di Pulisic possa essere lontano da Milanello.
Futuro in dubbio per Pulisic, possibile addio al Milan in estate
Se Pulisic dovesse disputare un ottimo mondiale il Milan potrebbe salutarlo per fare cassa e rinforzare la rosa anche in altri reparti come la difesa. A settembre Pulisic compirà 28 anni e una cessione a circa 55 milioni permetterebbe al club di chiudere un’operazione di mercato finanziariamente molto vantaggiosa, andando a recuperare le entrate perse con la mancata partecipazione alle coppe europee.





