Bologna-Parma, Calvarese: “Pobega non era da rosso. Il VAR non doveva intervenire”

Bologna-Parma, le parole di Calvarese sulla discussa espulsione di Tommaso Pobega nei primi minuti del match allo stadio Dall’Ara

Bologna contro Parma ha fatto discutere dai primi minuti del suo inizio per via dell’espulsione da parte dell’arbitro Collu a Tommaso Pobega. Quello all’ex Milan è il quinto cartellino rosso in Serie A e il sesto in tutta la stagione per il Bologna, l’ennesima dimostrazione del nervosismo della squadra allenata da Italiano.

Nonostante questo, la decisione arbitrale ha fatto tanto discutere, inizialmente il direttore di gara aveva deciso per il giallo ma con l’intervento del Var ha optato per il rosso diretto.

Bologna-Parma, l’opinione di Calvarese sul rosso a Pobega

Tra i tanti pareri sul rosso di Pobega c’è anche quello di Calvarese. L’ex arbitro ha voluto dire la sua nei suoi profili social:

Una dinamica simile che se avvenisse in opposizione a 180 grado, sarebbe sì pericolosa. Ma in questa situazione con la medesima direzione, diventa difficile che si possa fare male all’avversario. Il punto di contatto c’è ma non c’è intensità. Per me non è mai da intervento da VAR.”

Sul cartellino dato: “A mio avviso il giallo era il giusto provvedimento. Non c’è nulla che metta a repentaglio l’incolumità dell’avversario”.

Calvarese
Bologna-Parma, l’opinione di Calvarese sul rosso a Pobega (Foto di Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Calvarese sul rosso a Troilo e non solo

Sulle altre decisioni: “Giusto l’OFR e la revoca del gol del Parma. Pellegrino alza la gamba per tentare di giocare il pallone. Il secondo giallo a Troilo è esagerato, Castro va nella sua direzione per disturbarlo.”

Gestione cookie