È stata un’altra super domenica per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso. Le rossoblù non si fermano più, e il successo per 2-0 sul campo dello Jesina consente al Bologna di mantenere la testa della classifica in coabitazione con la Sassari Torres, vittoriosa per 6-0 sul campo della Polisportiva Cella. Così, a due partite dal termine del campionato, le due squadre si trovano appaiate in testa a 52 punti, con l’Arezzo che resiste a meno 3.
Sarà un finale di stagione molto emozionante, con Bassi e compagne che hanno tutta l’intenzione di continuare a stupire. Nel pomeriggio di ieri, le rossoblù prima hanno tentato di battere una tensione palpabile, poi a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, è arrivato l’episodio che ha sbloccato la gara e dato il via alla vittoria felsinea. Al 46’ Patelli è stata brava a respingere un rinvio dell’estremo difensore della Jesina, con la stessa attaccante bolognese che ha realizzato il raddoppio al 70’, sfruttando un’altra indecisione della difesa marchigiana. Due reti apparentemente casuali, ma che testimoniano tutta la voglia e la grinta di un gruppo che non si vuole fermare di certo ora.
E nel post partita, mister Galasso ha analizzato la sfida: «Il primo tempo è stato dominato dall’ansia di prestazione. Siamo chiamati da otto mesi in cui dobbiamo essere sempre performanti dal punto di vista del risultato, e le ragazze questo lo sentivano. Poi, dovevamo scegliere se essere succubi della tensione o farla viaggiare a nostro favore, e l’episodio ha sbloccato tutto». In seguito, l’allenatore ha dato uno sguardo al finale di stagione: «Dopo il pareggio con Filecchio sapevamo che dovevamo vincere tutte le partite per giocarci lo spareggio contro la Sassari Torres. Le sarde credo che le vinceranno entrambe, ma noi siamo abituati a questo e stiamo mettendo insieme tutte le energie per riuscire a centrare questo obiettivo. Ricordo che il Bologna è partito con un gruppo di ragazzine che da due anni lavora sodo per guadagnarsi questa vetrina».
JESINA-BOLOGNA 0-2
JESINA: Picchio, Crocioni (68’ Oleucci), Battistoni, Zambonelli (65’ Rossetti), Modesti, Fontana, Laface, Generali, Gambini, Verdini (81’ Mosca) (83’ Iacchini), Coscia (78’ Cingolani).
A disposizione: Cantori, Stimilli, Alessandrini, Prosperi
Allenatore: Iencinella
BOLOGNA: Bassi, Giuliano (89’ Cartarasa), Simone, Sciarrone, Zanetti, Racioppo (86’ Mingardi), Marcanti, Arcamone (83’ Shili) , Perugini (63’ Rambaldi), Patelli (78’ Stagni), Mastel.
A disposizione: Di Vincenzo, Cattaneo, Berselli, Filippini
Allenatore: Galasso
ARBITRO: Sig. Vittoria Sez. Taranto
MARCATRICI: 46’ e 70’ Patelli (B)
AMMONITE: Modesti e Battistoni (J), Giuliano (B)
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…