Settima giornata del girone di ritorno che vedrà contrapposte, tra meno di un’ora, Bologna e Genoa, che si daranno appuntamento dalle ore 15 a Casteldebole, casa dei rossoblù di Luca Vigiani. Le due squadre, divise da solamente tre punti in classifica, si daranno battaglia per uscire vincitori dall’impegno di questo pomeriggio. Ufficiali gli schieramenti delle due squadre, che andiamo a vedere nel dettaglio.
Vigiani decide di ricorrere a un leggero turnover, soprattutto a causa dei tanti impegni ravvicinati di quest’ultimo periodo: in porta confermato, ovviamente, Nicola Bagnolini, che domani sarà con la Prima Squadra al Franchi di Firenze. In difesa torna Motolese, che si schiererà insieme a Stivanello e Amey. Sulle corsie laterali niente riposo per gli inesauribili Wallius e Annan, entrambi ancora titolari. Davanti panchina per Paananen, non al meglio, dentro Rocchi insieme a Raimondo. A centrocampo non si cambia: Pagliuca e Bynoe ai lati di Urbanski, confermato il terzetto visto contro la Juventus.
Nel Genoa Chiappino può contare su diversi giocatori assenti nell’ultimo turno, recuperando buona parte degli indisponibili: 3-5-2 il modulo dei genoani, che davanti a Corci schierano Marcandalli, Calvani e Gjini, quest’ultimo ex Bologna. Sulle fasce Losomba e Parodi, mentre in mezzo al campo Macca e Cenci affiancano il regista Palella. In avanti importante occasione da titolare – la seconda di fila – per Bornosuzov, con Ambrosini insieme a lui. Torna a disposizione anche Besaggio, che si accomoda in panchina.
Le formazioni ufficiali
Bologna (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius, Pagliuca, Urbanski, Bynoe, Annan; Rocchi, Raimondo. allenatore: Vigiani. A disposizione: Albieri, Cavina, Sakho, Casadei, Arnofoli, Cossalter, Wieser, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki, Paananen, Mercier.
Genoa (3-5-2): Corci; Marcandalli, Calvani, Gjini; Losomba, Cenci, Palella, Macca, Parodi; Bornosuzov, Ambrosini. Allenatore: Chiappino. A disposizione: Velcea, Ascioti, Nesci, Biaggi, Besaggio, Bolcano, Sadiku, Accornero, Likendja, Petrella, Rimondo, Mosole.
Primavera, Bologna-Genoa: dove vedere e ascoltare la partita
Alle 15 il calcio d’inizio di Bologna – Genoa Primavera: Sportitalia garantirà la trasmissione in diretta dell’incontro, sia sul canale del digitale terrestre, numero 61, sia sul sito dell’emittente, all’indirizzo www.sportitalia.com. Per quel che riguarda le emittenti locali, su www.madeinbo.tv sarà possibile ascoltare la radiocronaca della partita.
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…