Settima giornata del girone di ritorno che vedrà contrapposte, tra meno di un’ora, Bologna e Genoa, che si daranno appuntamento dalle ore 15 a Casteldebole, casa dei rossoblù di Luca Vigiani. Le due squadre, divise da solamente tre punti in classifica, si daranno battaglia per uscire vincitori dall’impegno di questo pomeriggio. Ufficiali gli schieramenti delle due squadre, che andiamo a vedere nel dettaglio. 

Bologna Primavera, la formazione

Vigiani decide di ricorrere a un leggero turnover, soprattutto a causa dei tanti impegni ravvicinati di quest’ultimo periodo: in porta confermato, ovviamente, Nicola Bagnolini, che domani sarà con la Prima Squadra al Franchi di Firenze. In difesa torna Motolese, che si schiererà insieme a Stivanello e Amey. Sulle corsie laterali niente riposo per gli inesauribili Wallius e Annan, entrambi ancora titolari. Davanti panchina per Paananen, non al meglio, dentro Rocchi insieme a Raimondo. A centrocampo non si cambia: Pagliuca e Bynoe ai lati di Urbanski, confermato il terzetto visto contro la Juventus. 

Genoa Primavera, la formazione

Nel Genoa Chiappino può contare su diversi giocatori assenti nell’ultimo turno, recuperando buona parte degli indisponibili: 3-5-2 il modulo dei genoani, che davanti a Corci schierano Marcandalli, Calvani e Gjini, quest’ultimo ex Bologna. Sulle fasce Losomba e Parodi, mentre in mezzo al campo Macca e Cenci affiancano il regista Palella. In avanti importante occasione da titolare – la seconda di fila – per Bornosuzov, con Ambrosini insieme a lui. Torna a disposizione anche Besaggio, che si accomoda in panchina. 

 

Le formazioni ufficiali

Bologna (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius, Pagliuca, Urbanski, Bynoe, Annan; Rocchi, Raimondo. allenatore: Vigiani. A disposizione: Albieri, Cavina, Sakho, Casadei, Arnofoli, Cossalter, Wieser, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki, Paananen, Mercier.

Genoa (3-5-2): Corci; Marcandalli, Calvani, Gjini; Losomba, Cenci, Palella, Macca, Parodi; Bornosuzov, Ambrosini. Allenatore: Chiappino. A disposizione: Velcea, Ascioti, Nesci, Biaggi, Besaggio, Bolcano, Sadiku, Accornero, Likendja, Petrella, Rimondo, Mosole. 

Primavera, Bologna-Genoa: dove vedere e ascoltare la partita

Alle 15 il calcio d’inizio di Bologna - Genoa Primavera: Sportitalia garantirà la trasmissione in diretta dell’incontro, sia sul canale del digitale terrestre, numero 61, sia sul sito dell’emittente, all’indirizzo www.sportitalia.com. Per quel che riguarda le emittenti locali, su www.madeinbo.tv sarà possibile ascoltare la radiocronaca della partita. 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Verso Fiorentina-Bologna: Mihajlovic torna alle origini. Bonifazi e De Silvestri dal 1'

💬 Commenti